Meteo a Milano: le previsioni di oggi venerdì 2 agosto

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Giornata caratterizzata da molte nubi e acquazzoni e temporali sparsi, che saranno possibili fin nella prima parte del giorno sui settori montuosi, in estensione anche alle pianure nel pomeriggio, più diffusi su quelle orientali 

La situazione meteo in città

A Milano nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Un'area instabile attraversa la Lombardia nel corso del giorno. Giornata caratterizzata da molte nubi e acquazzoni e temporali sparsi, che saranno possibili fin nella prima parte del giorno sui settori montuosi, in estensione anche alle pianure nel pomeriggio, più diffusi su quelle orientali. Clima meno caldo e afoso. Venti generalmente deboli in pianura, salvo rinforzi durante i temporali, fino a moderati o tesi in rotazione da nordovest in media-alta montagna.

La situazione meteo a Como

A Como cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna

La situazione meteo a Pavia

A Pavia nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,2 µg/m³.

Milano: I più letti