Concerto Radio Italia Live a Milano: orario, cantanti e meteo

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Tra gli artisti sul palco anche Sfera Ebbasta, Sting e Ligabue. Sono attese 20mila persone. In occasione del concerto sarà chiusa la fermata Duomo della metro e saranno prolungati gli orari di apertura dei parcheggi. Si potrà accedere alla piazza attraverso nove varchi

ascolta articolo

Il 27 maggio, a partire dalle 19.30, torna a Milano in piazza Duomo il concerto gratuito organizzato da Radio Italia. A presentare l'evento saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse mentre alla speaker Manola Moslehiil è affidato il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Le esibizioni saranno accompagnate dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Attese 20mila persone. In occasione del concerto sarà chiusa la fermata Duomo della metro e saranno prolungati gli orari di apertura dei parcheggi.

I cantanti in scaletta

Al concerto si esibiranno Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, Sting (per Radio Italia World) e Ligabue.

L'accesso alla piazza

L’accesso alla piazza è limitato e avviene attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, con il controllo da parte delle forze dell’ordine con metal detector. Alla piazza potranno accedere fino a 20mila persone. La fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa, ma sarà possibile scendere alle stazioni di Cordusio o San Babila della metro 1 o a quelle di Missori o Montenapoleone della metro 3.

Rafforzato il servizio Atm

In occasione dell'evento Atm ha programmato un servizio straordinario per permettere al pubblico di Radio Italia Live di raggiungere il concerto in piazza Duomo e rientrare con i mezzi pubblici.

I parcheggi

I parcheggi di Gobba, Famagosta, San Donato, Maciachini, Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungheranno l’orario di apertura fino alle 2:30 di notte.

Il meteo

A Milano cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. in serata ampie schiarite, sono previsti 10mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2850m.

Milano: I più letti