Meteo a Milano: le previsioni di oggi lunedì 27 maggio

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)

Il vortice mediterraneo tende a risalire lentamente verso Nord e pilota un fronte perturbato anche sulla nostra regione. Nuvolosità diffusa su tutti i settori con tendenza a qualche pioggerella

La situazione meteo in città

A Milano cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. in serata ampie schiarite, sono previsti 10mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Il vortice mediterraneo tende a risalire lentamente verso Nord e pilota un fronte perturbato anche sulla nostra regione. Nuvolosità diffusa su tutti i settori con tendenza a qualche pioggerella a partire dai settori orientali e meridionale, in possibile estensione tra pomeriggio e sera anche altrove. Temperature in calo nei valori massimi, generalmente non superiori ai 20°C.

La situazione meteo a Bergamo

A Bergamo cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 13mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La situazione meteo a Brescia

A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 18mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,7 µg/m³.

Milano: I più letti