Brescia, al via la Mille Miglia: il percorso e i vip in gara

Lombardia

L'edizione 2019 inizierà mercoledì 15 maggio, 34 i Paesi rappresentati, 860 i partecipanti, tra loro Carlo Cracco, Joe Bastianich e Giancarlo Fisichella. Sono 430 le auto in gara 

Prenderà il via mercoledì 15 maggio da Brescia l'edizione 2019 della rievocazione storica della Mille Miglia, la gara riservata alle auto d'epoca (LA STORIA). Sono 34 i Paesi rappresentati, 860 i partecipanti e 430 le auto in gara. (FOTO)

Le tappe

La prima tappa porterà le auto da Brescia a Cervia, in provincia di Ravenna. Giovedì invece, si terrà il secondo appuntamento che vedrà i concorrenti raggiungere Roma. La terza tappa della Mille Miglia prenderà il via venerdì con l'arrivo previsto a Bologna. Infine, sabato è atteso l'ultimo tratto della competizione che vedrà le auto fare ritorno a Brescia.

I vip in gara

Tanti i vip che prenderanno parte alla gara: Carlo Cracco, Rainer Becker e Joe Bastianich, Giancarlo Fisichella, Miki Biasion, Antonio Giovinazzi e Romain Dumas e ancora Marc Newson o Magnus Walker, Patrizio Bertelli di Prada, Giuseppe Santoni e Stefano Ricci e il rapper Michael Diamond 'Mike D'.

In gara anche una vettura del Museo dell'automobile

Anche il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino parteciperà alla Mille Miglia 2019: tra le 430 vetture che domani partiranno per la trentasettesima rievocazione della corsa più bella del mondo, il museo correrà con la mitica Cisitalia 202 SMM 'spyder Nuvolari' del 1947, il modello con cui il pilota Tazio Nuvolari fu protagonista dell'edizione 1947 della Freccia Rossa. Alla guida della vettura del Mauto - che partirà con il numero 140 - l'equipaggio composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio che, insieme al Museo dell'Automobile di Torino, hanno dato vita all'idea di riportare "on the road" uno dei gioielli della collezione del museo.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.