Maltempo, allerta arancione a Milano: monitorati Seveso e Lambro

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Per la notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio sono attesi forti raffiche di vento e temporali. Il Comune invita a segnalare in maniera tempestiva eventuali criticità 

La Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per temporali e vento forte con raffiche di vento fino a 70 chilometri all'ora su Milano a partire dalla notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio. (IL METEO)

Il Comune: “Segnalare criticità”

Il Comune, che ha attivato il Centro operativo comunale per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e il radar a cura della Protezione civile, invita le ditte che hanno cantieri aperti a prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno e raccomanda a tutti di tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi. Infine si raccomanda di segnalare immediatamente eventuali criticità ai vigili del fuoco o alla polizia locale.

Milano: I più letti