Uno dei sei tifosi, Luca Da Ros, ha chiesto di patteggiare la pena. Gli altri chiamati a comparire sono Simone Tira, Francesco Baj, Marco Piovella, Alessandro Martinoli e Nino Ciccarelli
È stata fissata per il prossimo 11 marzo (alle ore 9.30) l’udienza di giudizio del processo con rito abbreviato per sei ultrà arrestati con l'accusa principale di rissa aggravata nell'inchiesta sugli scontri del 26 dicembre prima della partita Inter-Napoli, nei quali è morto, dopo essere stato investito, Daniele Belardinelli. Uno dei sei tifosi, Luca Da Ros, ha chiesto di patteggiare la pena.
I tifosi chiamati a comparire
L'istanza, accolta dal gup di Milano Carlo Ottone De Marchi, è stata presentata lo scorso 5 febbraio dai pm del capoluogo lombardo Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri, coordinati dall'aggiunto Letizia Mannella. I tifosi chiamati a comparire sono Simone Tira, Luca Da Ros (che ha chiesto di patteggiare un anno e dieci mesi, ndr), Francesco Baj, Marco Piovella, Alessandro Martinoli e Nino Ciccarelli. Tra le parti offese in questo procedimento, oltre alla moglie e ai genitori di Belardinelli, figurano anche tre tifosi del Napoli che durante i violenti scontri di via Novara, a Milano, vennero accoltellati.