Milano, sequestrato per la seconda volta centro sociale in Giambellino

Lombardia
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Sequestrato lo stabile al piano terra di via Manzano 4. Già il 13 dicembre i carabinieri avevano posto i sigilli alla struttura

Per la seconda volta è stato sequestrato dai carabinieri lo stabile al piano terra di via Manzano 4, nel quartiere Giambellino, a Milano. Era stato trasformato da alcuni antagonisti della zona in una sorta di base organizzativa. Già il 13 dicembre i militari avevano posto i sigilli alla struttura in occasione dell'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove militanti accusati di associazione a delinquere finalizzata all'occupazione abusiva di immobili di proprietà pubblica e resistenza a pubblico ufficiale.

Sigilli violati

Tuttavia, nelle settimane successive i sigilli erano stati violati. All'arrivo dei carabinieri, questa mattina, non c'era nessuno all'interno. Questa volta il centro sociale occupato sarà murato dai tecnici dell'Aler.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.