Cinghiali sulla A1, Autostrade: "Recinzione integra"

Lombardia
Foto dell'incidente sull'A1 (Agenzia Fotogramma)

"Ho chiesto di verificare la situazione della rete autostradale", così il ministro delle Infrastrutture Toninelli che questa mattina si è recato sul tratto dell'A1 dove è avvenuto l'incidente 

"L'impianto di recinzione che delimita la proprietà autostradale è risultato integro e in corretto stato di efficienza e il passaggio dei cinghiali è avvenuto tramite un varco creato dagli stessi al di sotto della rete". Questo è quanto si legge nel comunicato della Direzione di Tronco di Milano, riferendosi all'incidente stradale di ieri, giovedì 3 gennaio, provocato dai cinghiali sull'A1 (LEGGI QUI)

Le verifiche tecniche

Questo è quanto è emerso "dalle verifiche effettuate nell'immediatezza dell'incidente dai propri tecnici e anche dalla Polizia Stradale". Da una prima ricostruzione "sembrerebbe peraltro che la persona deceduta fosse a bordo di un veicolo sopraggiunto successivamente all'investimento dei cinghiali da parte delle altre due vetture". La Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia "esprime il più profondo cordoglio ai famigliari della vittima, un giovane di 28 anni, e forte vicinanza ai feriti".

Il ministro Toninelli: “Verifica recinzioni A1”

Il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, questa mattina, si è recato nella zona dell’A1 teatro dell’incidente causato da un branco di cinghiali. "Sono arrivato qui oggi a esprimere cordoglio e vicinanza alle vittime da parte del Governo, dello Stato, ma appena arrivato mi sono anche reso conto di una seconda falla nella rete autostradale". Sono state queste le prime parole proninciate dal ministro che ha poi proseguito "Ho già chiesto all'Ufficio ispettivo territoriale di Milano di verificare la situazione della rete autostradale".

 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.