Natale, da Banksy a Picasso a Milano l’arte non va in vacanza

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
alanews_20181017173232482

Dalle mostre di Palazzo Reale dedicate al pittore spagnolo e a Carlo Carrà fino a ‘Paul Klee. Alle origini dell'Arte’ al Mudec. Molte le proposte anche dei musei civici 

Durante le feste natalizie a Milano l’arte non va in ferie. Molti musei e spazi espositivi rimarranno aperti: si passa dalle mostre di Palazzo Reale dedicate a Pablo Picasso, Carlo Carrà e al fotografo Sølve Sundsbø a quelle al MuDeC, ‘Paul Klee. Alle origini dell'Arte’, ‘A visual protest. The art of Banksy’, ‘Steve McCurry. Animals’, fino alla personale di Eva Marisaldi inaugurata al Pac. Inoltre si potrà ammirare anche la maestosa "Adorazione dei Magi" del Perugino a Palazzo Marino.

Le proposte dei musei civici

Numerose le proposte anche nelle sale dei musei civici, a partire dal Castello Sforzesco, con la mostra ‘Vesperbild. Alle origini delle Pietà di Michelangelo’ e l'esposizione fotografica dedicata a Carla Cerati, fino al Museo del Novecento con ‘Margherita Sarfatti. Segni colori e luci a Milano’, una selezione della Collezione Ramo esposta negli Archivi con il titolo ‘Chi ha paura del disegno?’ e l’approfondimento su ‘Corrente 1938’. Alla Galleria d’arte moderna si potrà ammirare il 'capolavoro ritrovato' di Hayez, mentre al Museo Archeologico va in scena la mostra "La chimera".

Gli orari e i giorni di chiusura

Durante le feste di Natale i musei civici resteranno chiusi lunedì 24 dicembre, a eccezione del Museo del Novecento, aperto dalle 9.30 alle 14.30, e della Collezione Permanente del Mudec che chiuderà alle 14.00. Quest'ultima sarà aperta anche il giorno di Natale e martedì 1 gennaio dalle 14.30 alle 19.30, mentre gli altri musei saranno chiusi. Il 26 dicembre e il 6 gennaio tutti i musei civici saranno aperti dalle 9.00 alle 17.30, mentre la Collezione Permanente del Mudec e il Museo del Novecento apriranno dalle 9.30 alle 19.30.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.