Se Melania Trump, per la Casa Bianca, ha puntato su colori e ghirlande tradizionali, per quest'anno i designer incoraggiano anche l'uso del rosa e del bianco accanto all'utilizzo di elementi vegetali. LA FOTOGALLERY
Il Natale 2020 è alle porte. Per gli indecisi delle decorazioni, ecco qualche consiglio dai designer di tutto il mondo, che incoraggiano a creare un "Pink Christmas". Anche se c'è chi - come Melania Trump - si rifugia nei tradizionali toni del rosso e del verde, sembra che sia il rosa il vero colore cardine delle decorazioni per le festività in arrivo (foto: Pixabay)
Gli addobbi di Natale fatti con oggetti di recupero
Per chi ha poco spazio e non può fare un tradizionale albero di Natale, il consiglio è di puntare su su rami d'abete intrecciati per realizzare una semplice (ma d'effetto) ed elegante ghirlanda (foto: Havenly/Instagram)
Natale, lo speciale di Sky Tg24
Una ghirlanda può essere la soluzione ideale per dare un tocco natalizio anche alla cucina (foto: Havenly/Instagram)
I migliori regali solidali del Natale 2020
Il bianco torna nelle tendenze natalizie 2020, ma in tavola. Il textile designer John Robshaw aggiunge a una tovaglia bianca con delicati motivi dorati, un bouquet verde vibrante per ravvivare l'insieme (foto: bluejigsawhome/Instagram)
Il designer John McClain suggerisce di esercitare l'immaginazione e puntare tutto sulle decorazioni natalizie fatte con oggetti di recupero (foto: johnmcclaindesign/Instagram)
Un altro trucco suggerito dal designer americano è quello di sostituire temporaneamente dei soprammobili, già presenti in casa, con decorazioni natalizie (foto: johnmcclaindesign/Instagram)
Se si ha un piccolo abete in casa, lo si può riciclare appendendolo a testa in giù come suggerisce McClain: si creerà così un lampadario naturale (foto: johnmcclaindesign/Instagram)
Anche le piccole cose fanno la differenza a Natale. Non sono necessari alberi giganteschi: un piccolo Babbo Natale (rosa, naturalmente) piazzato nel posto giusto, può creare la giusta atmosfera (foto: rosecoveredcottage/Instagram)
L'interior designer Anne Sage dimostra che è possibile adottare un approccio moderno alle decorazioni natalizie. La palette dei colori resta allegra, le silhouette del mobilio sono minimal e le stoviglie richiamano atmosfere di decadi passate. Un piccolo abete argentato stilizzato al centro del tavolo crea la magia (foto: citysage/Instagram)
Per Bunny Williams il Natale deve produrre un effetto "wow" anche negli addobbi casalinghi. Per questo predilige gli altissimi abeti da decorare in famiglia (foto: bunnywilliamshome/Instagram)
Marie Flanigan suggerisce di abbondare con fiocchi e decorazioni verdi, soprattutto se si hanno lunghi corrimano da abbellire (foto: marieflaniganinteriors/Instagram)
Anche le asimmetrie sono un trend molto amato dai designer per le decorazioni di Natale 2020. Lasciare libero un lato del caminetto e dedicare un solo fiocco all'addobbo dà un twist di eleganza e ricercatezza all'ambiente (foto: marieflaniganinteriors/Instagram)
Un'altra parola d'ordine per gli addobbi di Natale 2020 è "casual": la decorazione deve apparire quasi per caso, disordinata quel tanto che basta da essere elegantissima (foto: housebeautiful/Instagram)
Kaelyn Guerin consiglia di inserire elementi naturali nelle decorazioni, come fettine d'arancia essiccata. Oltre ad abbellire gli addobbi, spargeranno un delicato aroma nell'ambiente (foto: Kaelyn Guerin/Instagram)
Per il brand di design Serena & Lily la chiave di un buon arredo natalizio è la semplicità: anche dei rami di abete possono rendere unico un lampadario (foto: serenaandlily/Instagram)