Tra le destinazioni da non perdere con i vostri bambini nel 2025, non può mancare la Danimarca, meta ideale per le famiglie. E quest'anno ci sono almeno 6 motivi in più per visitarla. Eccoli.
- Aprirà nel 2025 e metterà in mostra l'arte danese e internazionale con un tocco di novità. L'espansione include The Dome, un'accattivante installazione skyspace opera dell'acclamato artista James Turrell, progettata per coinvolgere i sensi attraverso la luce e il colore. L'ampliamento comprenderà anche due nuove zone: una piazza pubblica per incoraggiare l'apprezzamento dell'arte all'aperto, e una galleria sotterranea dedicata ad artisti attivi negli ambiti del cinema, dei video, delle installazioni e delle performance.
- Nel 2025 ricorrono i 150 anni dalla morte dell'amato scrittore danese Hans Christian Andersen, celebrato in tutto il mondo per le sue iconiche favole. Questo anniversario rappresenta un'opportunità unica per onorarlo ed esplorare l'impatto delle sue storie sulla Fionia e sul resto del mondo. Odense, la città natale dell’autore, ha in programma tantissimi eventi. Non perderti i prossimi aggiornamenti!
- Un paradiso per le famiglie al Center Parcs Nordborg Resort In apertura nell'estate del 2025, il Center Parcs Nordborg Resort offrirà alle famiglie e agli amanti della natura una destinazione incredibile sull'isola di Als. Situato vicino alla costa e circondato da foreste, questo resort sarà dotato di scivoli d'acqua, sentieri escursionistici e molto, molto altro! A breve distanza da Sønderborg e vicino allo Universe Science Park, il Nordborg Resort è progettato per consentire a tutte le età di rilassarsi, giocare ed esplorare.
- Candidata a diventare Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Con le sue imponenti scogliere di gesso bianco, Møns Klint potrebbe presto entrare a far parte dei siti danesi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con una decisione prevista per l'estate del 2025. Situato sull'isola di Møn, questo punto di riferimento naturale è uno dei preferiti di geologi e amanti della natura per il suo ecosistema unico. I visitatori possono percorrere i sentieri lungo le scogliere, avvistare i falchi pellegrini o semplicemente ammirare la vista mozzafiato.
- Verden a Vejle Alla fine del 2025, Egtvedpigens Verden porterà i suoi visitatori indietro nel tempo, in un viaggio all’età del bronzo danese. Nei pressi del luogo di sepoltura della Ragazza di Egtved, una giovane donna vissuta 3.500 anni fa, l’esperienza permetterà di scoprire di più su questo sito attraverso racconti, mostre pratiche, ed esposizioni archeologiche. Sarà possibile percorrere le stesse zone in cui visse la ragazza e capire com’era la vita di tutti i giorni nell'antica Danimarca.
- Una nuova avventura nella natura ti attende nel 2025 con il Wild Path di Lejre Land of Legends, un parco storico e naturale all'aperto nei pressi di Roskilde. I visitatori potranno camminare lungo una passerella di 330 metri tra gli alberi, attraversando la lussureggiante foresta danese; sarà possibile riuscire a scorgere cinghiali e uri (un tipo di bestiame di grandi dimensioni un tempo estinto, ora reintrodotto nei boschi danesi).