Courmayeur è la meta perfetta per una settimana bianca in famiglia, unendo sport e relax. Il comprensorio Courmayeur–La Thuile offre piste di tutte le difficoltà, panorami mozzafiato a Plan Checrouit e passeggiate tranquille in Val Ferret. Lo Skyway Monte Bianco, boutique e caffè completano l’esperienza. All’Hotel Le Massif, kids club, spa e sport concierge rendono il soggiorno speciale per grandi e piccoli
La settimana bianca è una tradizione incrollabile per gli italiani, ma le vacanze sulla neve possono diventare impegnative quando si viaggia con bambini. Trovare il luogo che coniughi il divertimento (in sicurezza) per i più piccoli e l’intrattenimento per gli adulti può essere difficile, ma c’è una località dove l’avventura e il relax si incontrano. Courmayeur unisce la possibilità di praticare sport con la vita tranquilla di un paese montano. Ed è la meta ideale per la vostra prossima vacanza sulla neve in famiglia.
Con 200 chilometri di piste, il distretto Courmayeur–La Thuile è una delle mete ideali per una vacanza sugli sci in famiglia. Il 39% dei tracciati è blu, con pendenze ampie e dolci, mentre il 48% è rosso e il 13% nero, pensati per gli sciatori più esperti. Emblematico Plan Checrouit, sopra Courmayeur: piste di ogni livello e una vista spettacolare sul Monte Bianco. Dopo una mattinata di sport, le famiglie possono pranzare alla Loge dell’hotel Le Massif, godendosi il panorama.
Se si preferiscono le passeggiate allo sci, Courmayeur non manca di offrire soluzioni adatte a chi, in montagna, sceglie il relax. Ad esempio, mentre parte della famiglia è a sciare, il resto dei componenti può organizzare un’escursione in Val Ferret. Situata ai piedi del Monte Bianco, la valle è famosa per essere più tranquilla della vicina Val Veny ed è adatta allo sci di fondo, alle passeggiate o a costruire un pupazzo di neve.
La doppia anima di Courmayeur, quella sportiva e quella dedicata al relax, si incontrano nel futuristico impianto dello Skyway Monte Bianco, una funivia panoramica che collega il paese a Punta Helbronner. Mentre si sale per 2.166 metri, nelle cabine è possibile incontrare lo sciatore che si prepara ad affrontare i fuoripista in vetta e il gruppo di amici che ha prenotato un tavolo nel ristorante del Pavillon du Mont Fréty.
Infine, se lo shopping è una passione di famiglia, il centro di Courmayeur offre boutique esclusive e pittoreschi locali dove riposarsi dopo gli acquisti, come il magico Cafè della Posta.
Se state programmando una settimana bianca a Courmayeur, l’hotel cinque stelle Le Massif è una scelta ideale per famiglie con bambini. In posizione strategica, tra le piste e il centro del paese, offre servizi pensati per rendere il soggiorno speciale: sport concierge, corsi con maestro di sci e una spa. Fiore all’occhiello è il kids club, che accoglie bambini dai 3 ai 12 anni con attività durante tutta la giornata, permettendo ai genitori di rilassarsi e vivere la vacanza senza pensieri.