Ultimi giorni prima di Natale per pensare ai doni da riporre sotto l'albero. E cosa c'è di emglio di un bel libro per i vostri bambini? Magari storie senza tempo diventate pop-up, oppure colorare le emozioni, o consocere le regine o ancora conoscere storie di paesi lontani che ci hanno affascinato. Buona lettura!
- Il classico senza tempo di Antoine de Saint-Exupéry prende vita in questa straordinaria edizione illustrata pop-up.
- Che cos’ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore?
- Gli abitanti della città di Mirabasso avevano la strana abitudine di guardarsi l’ombelico. Sulla collina di fronte a Mirabasso, sorgeva la festosa cittadina di Altamira. Lì gli abitanti fissavano il cielo. Le due città erano separate da un fiume, ma soprattutto dalle loro inconciliabili abitudini e visioni del mondo. Fino a quando arrivò a Mirabasso una pioggia incessante. Un messaggero di Mirabasso intimò ad Altamira di ritirare subito le nuvole. Fecero fuoco, ma si verificò qualcosa che nessuno aveva previsto..
- L’orso ha cucinato un buonissimo dolce di Natale. E se lo mangia tutto? No, fa a metà con il cerbiatto, che lo divide con il coniglio, che lo offre alla civetta... È una girandola di generosità che finisce con una grande festa nel cuore del bosco! Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Un album con testi in rima da leggere insieme ai più piccoli, per scoprire la magia del Natale. Un racconto che celebra i valori dell’amicizia, della condivisione e dell’altruismo.
- Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l’immaginazione. Lupo ama i dinosauri, non hanno segreti per lui. O meglio, questo è quello che crede, fino a quando non trova uno strano uovo, da cui nasce uno strano dinosauro. Che fare con questo cucciolo così speciale? Di sicuro bisogna ritrovare la sua mamma...
- «Natale si stava avvicinando. Un mattino di metà dicembre, il castello di Hogwarts si svegliò sotto una pesante coltre di neve». Così ha inizio il dodicesimo capitolo di Harry Potter e la Pietra Filosofale, e il tenero racconto del primo Natale a Hogwarts di Harry Potter. Dalla Sala Grande addobbata con magnifici abeti alle serate trascorse davanti al fuoco nella sala comune di Grifondoro, fino alla felicità nello scartare i regali la mattina di Natale.
- Non solo una serra... ma un'esperienza di gioco per sperimentare con la botanica del futuro! Grazie ai sensori contenuti nel modulo e allo schermo LCD potrai controllare in ogni momento temperatura, umidità e illuminazione all'interno della tua serra! Attenzione agli effetti luminosi! I LED ti segnaleranno quando c'è bisogno di acqua o quando la temperatura è troppo alta! Se vuoi accendili di notte per osservare in ogni momento la cresciuta delle tue piante! Potrai sperimentare 3 diverse modalità di crescita delle piante.
- Da piccola la chiamavano tutti allo stesso modo: Margy. Ma da quando i suoi genitori si sono separati, anche il suo nome, come il suo mondo, si è diviso in due. La piccola Margherita è Meggy quando è con la sua vulcanica mamma, è Rita quando è col suo papà, un tipo decisamente più posato. Una storia che non nega le emozioni e le sfide dell’infanzia che vive una separazione, ma regala una prospettiva rasserenante.
- Il perfido Re dei Topi ha in mente qualche furbata molto subdola. Alla vigilia di Natale, ruba la chiave del Regno dei Dolciumi: il suo piano è far sparire tutti i dolci e le caramelle, e provocare il maggior numero possibile di marachelle festive! I fratelli Clara e Fritz Strudel, con il loro nuovo amico, uno Schiaccianoci a forma di soldatino, sono gli unici che possono fermarlo prima che il Natale sia rovinato.
- Bip! Bip! È il periodo più bello dell’anno! Il piccolo camion Blu porta gioia e allegria consegnando alberi di Natale ai suoi amici animali. Aiutalo a contare quanti gliene servono!
- Un globo interattivo per andare alla scoperta delle bellezze del mondo e risolvere divertenti enigmi. Per iniziare il viaggio della conoscenza il bambino dovrà puntare la penna a lettura ottica sul mappamondo per scoprire tutte le informazioni del luogo selezionato. Più di 500 domande suddivise in tre livelli di difficoltà per verificare le nozioni acquisite e sfidare amici e genitori. Con l'App "Esploramondo" il gioco continua! Si potrà sperimentare la realtà aumentata inquadrando il mappamondo il globo prenderà vita!
- Passate alla storia come mogli raffinate, frivole e ubbidienti o, peggio, come figure diaboliche e opportuniste se aspiravano al potere, molte regine hanno avuto, invece, coraggio da vendere e visioni politiche sorprendenti. Dieci sovrane raccontate al di là dei pettegolezzi e dei pregiudizi, dieci donne leggendarie, dieci visioni politiche e culturali.
- L’ultima edizione del celebre videogioco di ballo targato Ubisoft, che quest’anno ha voluto includere un’esclusiva coreografia per sensibilizzare sul tema dei disturbi legati all’ADHD (disturbo evolutivo dell’autocontrollo da deficit di attenzione/iperattività). L'idea originale del brano “BANG BANG! (My Neurodivergent Anthem)” di Galantis è stata di Christian Karlson, membro del duo musicale, che ha dichiarato di aver imparato a vivere con questa disfunzione e ha voluto descriverla attraverso la musica.