Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

È morto Otto, il cane dell'Estetista Cinica: l'annuncio sulla newsletter

Lifestyle
@estetistacinica

L'addio dell'imprenditrice del beauty Cristina Fogazzi al suo fidato amico a quattro zampe: "Era entrato nella mia vita 11 anni fa e poi spizzichi si è infilato anche in quella di chi mi segue"; l'animale soffriva da tempo per problemi cardiaci

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“Il nostro Otto ci ha lasciati, la sua cardiopatia non gli ha dato scampo e nonostante abbiamo provato a stabilizzarlo in ogni modo non c’è stato verso”. La notizia della morte del fidato compagno a quattro zampe di Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica, arriva così, con un annuncio sulla newsletter.

I followers dell’imprenditrice beauty avevano imparato a conoscere e ad amare nel tempo le espressioni buffe e la simpatia del cane, noto per non riuscire a prendere le crocchine al volo dalla sua celebre proprietaria.

L'annuncio tramite la newsletter: "L'unico modo era farlo così"

"Questa non è una newsletter commerciale", inizia così la mail che, ogni settimana, arriva ai fan della fondatrice di Veralab per aggiornarli sulle ultime novità e sconti del marchio beauty. "Forse non è nemmeno una newsletter ma io devo dirti una cosa- prosegue l'influencer bresciana che usa sempre un tono confidenziale con i suoi clienti- e non so come farlo in modo che sia in sintonia con come mi sento e quindi ho pensato che l’unico modo era farlo così". Poi l'annuncio della morte, Otto non c'è più, il cane che da 11 anni era entrato nella vita di Fogazzi e poi " a spizzichi si è infilato in quella di chi mi segue, con la sua codina felice al check out dell’ecommerce o nella mail degli auguri di compleanno".

Il simpatico musetto del cane in passato era stato condiviso dall'imprenditrice sui social per rispondere con sarcasmo "a chi credeva che dietro la cinica ci fossero astuti maschi danarosi", "è lui il finanziatore dell'azienda", aveva scritto Fogazzi in un post.

vedi anche

Morta Kabosu, il cane che in Giappone aveva ispirato meme e Dogecoin

Il ricordo commosso con la mamma scomparsa un anno fa: "Spero siano insieme"

"Otto non ha imparato a prendere i biscotti al volo, o forse li lanciavo male io", prosegue l'Estetista Cinica nella newsletter che omaggia la memoria del cane.

Poi, il commosso ricordo legato alla mamma dell'imprenditrice, scomparsa un anno fa: "Otto è stato il compagno di giretti della mia mamma, quando ancora camminava ed era talmente bravo da aspettarla, lenta e col suo passo incerto. Li guardavo da lontano caracollare verso il parco ed erano una buffa coppia accomunata dal colore arancione: i capelli della Rosi e le orecchie di Otto".

È a questa immagine che Cristina Fogazzi dedica l'ultimo saluto del suo fidato amico:"Voglio pensare che ci sia un parco in cui Otto sta passeggiando con mia mamma che finalmente può fumarsi le sigarette in pace e insieme vadano a prendere il gelato- scrive Fogazzi-per lui una coppetta al fiordilatte per lei il cioccolato che le lascia sempre gli angoli della bocca sporchi. Voglio pensarli così, in questa fine di maggio all’ombra profumata dei tigli".

leggi anche

Lutto per l'Estetista Cinica: è morta la mamma dopo una lunga malattia