Avete voglia di una vacanza in quetso scampolo di pausa natalizia? Beh noi vi diamo 5 idee a breve e medio raggio. Occasioni uniche da vivere ocn i vostri bambini. Buon viaggio e buon anna nuovo!.
- Presepe vivente. La tredicesima edizione si svolgerà fino al 6 gennaio 2024, ed è intitolato “Il Presepe d’Italia: Pane e Pace”, in ricordo del bellissimo messaggio eucaristico lanciato a Matera in occasione della visita pastorale del Santo Padre Francesco a conclusione dei lavori del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale. Ci saranno 4 km di percorso con oltre 200 presenze tra attori professionisti, figuranti, rievocatori storici e compagnie teatrali provenienti da tutta Italia.
- Oltre ai consueti mercatini e concerti, la città a nord della Germania celebre per la fiaba dei fratelli Grimm, offre anche la possibilità di una gita nell’antico quartiere dello Schnoor. Passeggiare senza meta tra le sue strette viuzze, lasciandoci affascinare dalla sua incantevole atmosfera. E magari, visitare un negozio molto particolare dove si vendono tutto l’anno decorazioni natalizie.
- Le attività invernali a Livigno sono davvero tante per una famiglia. Oltre lo sci in pista e il fuori pista in aree sorvegliate, ci sono percorsi costantemente monitorati per fare gite in ciaspole e sentieri battuti per le fat bike. E naturalmente tantissimi sentieri per immergersi nella natura. Le nostre Guide Alpine saranno felici di consigliarti e, se lo vorrai, di accompagnarti in qualche momento particolarmente Active.
- Il deserto, il mare cristallino, la gentilezza delle persone fanno del Sultanato una meta ideale per un viaggio con bambini. All’inizio di gennaio il clima in Oman è tiepido, ed è piacevole visitare il paese con un clima non troppo caldo. l’Oman offre molte esperienze interessanti e divertenti da fare con i bambini. I numerosi forti e castelli sparsi per il paese, fino ai colorati souq pieni di botteghe e bancarelle che offrono stoffe, datteri, incenso e artigianato.
- A Barcellona le celebrazioni natalizie iniziano il 12 dicembre, la sera prima della Festa di Santa Lucia. Da quel giorno, nella piazza della Cattedrale di Barcellona è possibile trovare il principale mercato natalizio della città. Per tutto il periodo natalizio in cima alla piazza c'è un palco. Qui danzano i bambini della compagnia Esbart Catalá de Dansaires, vestiti con tradizionali costumi catalani. Questa celebrazione è molto tipica e il commento all'evento viene trasmesso da un altoparlante in catalano.