Terranova, ecco la capsule upcycling per il Santarcangelo Festival

Lifestyle

Il marchio di abbigliamento lancia una capsule sotto il segno della sostenibilità e della cura per il territorio romagnolo recentemente colpito dall'alluvione

ascolta articolo

Terranova supporta il Santarcangelo Festival, che è partito nella cittadina romagnola lo scorso 7 luglio e durerà fino al 16 luglio 2023, con una speciale capsule collection upcycling dedicata all’evento. Un omaggio nato sotto il segno della sostenibilità e della cura per il territorio romagnolo, due pilastri su cui poggiano da le iniziative sociali del brand riminese.

Shot with OldRoll Classic M.

Santarcangelo Festival è il più longevo festival di teatro contemporaneo in Italia, quest’anno conterà sulla partecipazione di 40 tra performer, gruppi e compagnie per oltre 100 repliche tra cui numerosi appuntamenti gratuiti. Nei 13 spazi adibiti agli spettacoli si alterneranno arte, danza, teatro, musica, laboratori e talk. La sostenibilità fa parte integrante del DNA del Festival organizzato in modo da tutelare al massimo l’utilizzo di energia pulita, mobilità sostenibile e, appunto, il riuso e il riciclo della materia.

Il contributo di Terranova

Terranova ha quindi ideato in collaborazione con i creativi del Festival una capsule collection di capi upcycling delle sue passate collezioni, un inedito merchandising d’autore. Un messaggio chiaro a proposito della problematica dei fine vita delle collezioni moda che, a Santarcangelo, vivranno una seconda vita. Il pay off stampato maxi su T-shirt e bag è “enough not enough”, a significare quanto cultura e consapevolezza rappresentino un binomio sempre più necessario. "Terranova è un brand dall'anima POP che strizza l'occhio anche al mondo dell'arte. Santarcangelo Festival è il luogo ideale per avvicinarci ad espressioni culturali diverse dal nostro quotidiano e allo stesso tempo sostenere il territorio con progetti di sostenibilità sociale e ambientale, uno dei principali obiettivi del marchio” ha dichiarato Roberto Fantoni, Direttore Creativo Terranova. La capsule collection è disponibile presso l’InfoPoint di Santarcangelo Festival in Piazza Ganganelli.

I_vincitori_con_la_giuria

approfondimento

E-Waste Challenge, vince l'app che educa al valore del riciclo

Lifestyle: I più letti