Il marchio di abbigliamento lancia una capsule sotto il segno della sostenibilità e della cura per il territorio romagnolo recentemente colpito dall'alluvione
Terranova supporta il Santarcangelo Festival, che è partito nella cittadina romagnola lo scorso 7 luglio e durerà fino al 16 luglio 2023, con una speciale capsule collection upcycling dedicata all’evento. Un omaggio nato sotto il segno della sostenibilità e della cura per il territorio romagnolo, due pilastri su cui poggiano da le iniziative sociali del brand riminese.
![Shot with OldRoll Classic M.](https://static.sky.it/images/skytg24/it/lifestyle/2023/07/11/terranova-capsule-santarcangelo-festival/Terranova_T_Shirt_fronte_capsule_collection_upcycling_Santarcangelo_Festival_3.jpg.transform/original/e4fd4d3f1a4907d13d8c1aa92d7f74f57b517530/img.jpeg)
Santarcangelo Festival è il più longevo festival di teatro contemporaneo in Italia, quest’anno conterà sulla partecipazione di 40 tra performer, gruppi e compagnie per oltre 100 repliche tra cui numerosi appuntamenti gratuiti. Nei 13 spazi adibiti agli spettacoli si alterneranno arte, danza, teatro, musica, laboratori e talk. La sostenibilità fa parte integrante del DNA del Festival organizzato in modo da tutelare al massimo l’utilizzo di energia pulita, mobilità sostenibile e, appunto, il riuso e il riciclo della materia.
Il contributo di Terranova
Terranova ha quindi ideato in collaborazione con i creativi del Festival una capsule collection di capi upcycling delle sue passate collezioni, un inedito merchandising d’autore. Un messaggio chiaro a proposito della problematica dei fine vita delle collezioni moda che, a Santarcangelo, vivranno una seconda vita. Il pay off stampato maxi su T-shirt e bag è “enough not enough”, a significare quanto cultura e consapevolezza rappresentino un binomio sempre più necessario. "Terranova è un brand dall'anima POP che strizza l'occhio anche al mondo dell'arte. Santarcangelo Festival è il luogo ideale per avvicinarci ad espressioni culturali diverse dal nostro quotidiano e allo stesso tempo sostenere il territorio con progetti di sostenibilità sociale e ambientale, uno dei principali obiettivi del marchio” ha dichiarato Roberto Fantoni, Direttore Creativo Terranova. La capsule collection è disponibile presso l’InfoPoint di Santarcangelo Festival in Piazza Ganganelli.
![I_vincitori_con_la_giuria](https://static.sky.it/images/skytg24/it/tecnologia/2023/06/27/e-waste-challenge-vincitore/I_vincitori_con_la_giuria.JPG.transform/card-desktop/46bbc7c00e33b0d3249bb136ccaa3e8a4483b739/img.jpeg 314w,https://static.sky.it/images/skytg24/it/tecnologia/2023/06/27/e-waste-challenge-vincitore/I_vincitori_con_la_giuria.JPG.transform/card-desktop-2x/46bbc7c00e33b0d3249bb136ccaa3e8a4483b739/img.jpeg 628w,https://static.sky.it/images/skytg24/it/tecnologia/2023/06/27/e-waste-challenge-vincitore/I_vincitori_con_la_giuria.JPG.transform/card-tablet/46bbc7c00e33b0d3249bb136ccaa3e8a4483b739/img.jpeg 416w,https://static.sky.it/images/skytg24/it/tecnologia/2023/06/27/e-waste-challenge-vincitore/I_vincitori_con_la_giuria.JPG.transform/card-tablet-2x/46bbc7c00e33b0d3249bb136ccaa3e8a4483b739/img.jpeg 832w,https://static.sky.it/images/skytg24/it/tecnologia/2023/06/27/e-waste-challenge-vincitore/I_vincitori_con_la_giuria.JPG.transform/card-mobile/46bbc7c00e33b0d3249bb136ccaa3e8a4483b739/img.jpeg 375w,https://static.sky.it/images/skytg24/it/tecnologia/2023/06/27/e-waste-challenge-vincitore/I_vincitori_con_la_giuria.JPG.transform/card-mobile-2x/46bbc7c00e33b0d3249bb136ccaa3e8a4483b739/img.jpeg 750w)