Festa di San Pietro e Paolo a Roma, gli eventi da non perdere il 29 giugno

Lifestyle
©IPA/Fotogramma

In occasione dei due Santi patroni della Città Eterna è stato programmato un calendario di appuntamenti all'insegna della musica, dell'arte e del cinema

ascolta articolo

Il 29 giugno cade di giovedì quindi per i più fortunati la festa di San Pietro e Paolo può diventare un lungo ponte. In occasione dei due Santi patroni della Città Eterna, a Roma è stato programmato un calendario di appuntamenti all'insegna della musica, dell'arte, del cinema. Innanzi tutto torna l’appuntamento con l’Infiorata delle Pro Loco d’Italia e con l’Infiorata Storica di Roma. Entrambe si svolgeranno, come da tradizione, il 29 giugno. Le opere d’arte sacra saranno realizzate con petali di fiori e con tecniche miste, derivanti dalle tradizioni regionali.

 

 

Tanto cinema e tanta musica

Arriva a Roma anche il festival del fritto: "Fritti Tutti" all’ex mattatoio-Città dell’Altra Economia e una grande festa spettacolo di musica e danza giunta alla XIV edizione e dedicata alla riscoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze popolari devozionali e terapeutiche italiane. Sempre parlando di musica il 29 giugno, gli Incognito arrivano alla Casa del Jazz; si tratta di uno tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz al mondo. E poi il Cinema in piazza propone "Arrival" di Denis Villeneuve che sarà proiettato a San Cosimato, "Into the wild" di Sean Penn che sarà alla Cervelletta e, infine, Smultronstallet (Il posto delle fragole) di Ingmar Bergman a Monte Ciocci. Dal 29 giugno riapre anche l'Arena Nuovo Sacher e torna la rassegna "Bimbi Belli - Esordi nel cinema italiano", opere prime selezionate da Nanni Moretti.

 

vedi anche

Le mostre d'arte a Roma da non perdere a giugno 2023

Sotto l'Angelo di Castello

Castel Sant’Angelo si veste di una nuova sembianza in estate e accoglie l’arte dello spettacolo. La terza edizione di sotto l’Angelo di Castello apre proprio il 29 giugno con un appuntamento d’eccezione: WE, the Angel, un viaggio di danza creato appositamente per Castel Sant’Angelo da Emio Greco e Pieter C. Scholten, autori di produzioni di danza di successo internazionale e fondatori nel 2009 della ICK Dans Amsterdam.

 

vedi anche

Cinecittà World, dai 30 anni di Jurassic Park agli eventi dell'estate

Lifestyle: I più letti