In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

New York, l'idea di un ristorante vegano: a cena completamente nudi

Lifestyle
©Getty

L'esperienza è organizzata dall'artista e modella Charlie Ann Max: per 88 dollari è possibile prenotare una cena vegana dove i vestiti non sono permessi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

In un ristorante vegano di New York, nella zona del Lower East Side, si organizza una cena chiamata Füde Dinner Experience, dove, per 88 dollari, ci si può sedere a un tavolo dove tutti i commensali sono completamente nudi.

Uno spazio liberatorio

L'ideatrice della cena è la modella e artista Charlie Ann Max, che, come riporta il New York Times, ha definito l'esperienza: "Uno spazio liberatorio che celebra il nostro io più puro, attraverso la cucina a base vegetale, l'arte, la nudità e l'amor proprio". Max ha iniziato a sperimentare questo tipo di eventi nel 2020, quando le cene erano solamente su invito, oggi invece è possibile prenotarsi, anche se considerando le numerosissime richieste, non è così scontato riuscire ad assicurarsi un tavolo.

approfondimento

Ristoranti stellati di Milano 2023, la lista completa

I commensali delle cene organizzate da Charlie Ann Max - Instagram @thefudeexperience

Riconnettersi col proprio corpo

Il New York Times riporta diverte testimonianze di coloro che hanno partecipato a queste cene, come il caso di una donna di 41 anni, che ha dichiarato di voler riconnettersi con il suo corpo, che è cambiato dopo aver dato alla luce il suo primo figlio lo scorso anno, o ancora una ragazza di 21 anni che sperava che la cena la aiutasse a essere più sicura di sè. Gli eventi organizzati da Max non sono riservati esclusivamente alle donne, ma affinché gli uomini possano prenderne parte, è necessario che qualcuno che abbia già cenato nel ristorante garantisca per loro. Tutti i potenziali partecipanti infatti devono compilare un modulo spiegando perchè sono interessati a vivere questa esperienza, specificando se si siano resi protagonisti in passato di gesti inappropriati, che possano mettere a disagio il resto dei commensali.

approfondimento

Bonus chef 2023, incentivi fino a 6 mila euro: come fare domanda