Emirates Airlines, 17.300 assunzioni entro fine anno: selezioni anche a Roma e Milano
EconomiaIl colosso dei cieli cerca piloti, ingegneri ma anche assistenti di volo ed hostess. Oltre che responsabili commerciali e alla vendita, addetti al servizio clienti, esperti in gestione del personale e finanza. Sono previsti incontri di selezione in diverse città del mondo, tra cui anche Roma e Milano
Piloti, ingegneri, esperti di finanza, ma anche assistenti di volo ed hostess. Sono queste alcune delle numerose figure che la compagnia aerea “Emirates” sta cercando in questo periodo e nei prossimi mesi. Stando agli intenti del colosso dei cieli, dovrebbero essere oltre 17mila le assunzioni previste nell’arco di quest’anno fiscale. Nel dettaglio sono circa 350 le posizioni per cui potersi candidare tra cui, oltre a quelle già menzionate, anche responsabili commerciali e alla vendita, addetti al servizio clienti, esperti in gestione del personale e finanza. Ma non solo perché, come riporta il quotidiano “La Repubblica”, la società controllata di “Emirates”, Dnata, ha già avviato la ricerca di oltre 4.000 figure, compresi specialisti del catering e dell’assistenza a terra. La selezione avverrà anche attraverso una serie piuttosto estesa di giornate ed incontri sparsi per il mondo: in particolare l’azienda le ha messe in calendario in circa 150 città, comprese Roma e Milano. Ma per chi vuole velocizzare l’iter è possibile consultare le posizioni attualmente aperte in azienda, oltre 150 al momento e, in buona parte, con sede a Dubai.
I vantaggi per chi viene assunto a Dubai
E proprio a chi sceglie di trasferirsi a Dubai e ha modo di lavorare negli Emirati, “Emirates” offre anche una serie di vantaggi lavorativi, tra cui stipendi esenti da imposte e che possono includere indennità legate all’alloggio e al trasporto, un’assicurazione medica che può essere estesa ai familiari a fronte però di un pagamento mensile, biglietti aerei gratis da utilizzare in occasione delle ferie e vari sconti per l’acquisto di biglietti, ovviamente volando con “Emirates” sulla rete di Emirates. Tariffe di favore per i viaggi grazie anche all’agenzia del gruppo, Dnata Travel. L’azienda, sempre per chi viene assunto a Dubai, garantisce poi almeno 30 giorni di vacanza con il trattamento di fine rapporto che si accumula a partire dal primo anno in cui si comincia a lavorare.