GameStop acquista Bitcoin per 500 milioni di dollari: -10% del titolo dopo l'annuncio

Economia

Si tratta della prima mossa concreta della società da quando, a marzo, ha svelato il suo progetto di investire nell'asset digitale

ascolta articolo

GameStop ha dichiarato di aver acquistato bitcoin per un valore di circa 513 milioni di dollari con l'obiettivo di capitalizzare la crescente adozione delle criptovalute a livello globale. L'annuncio arriva un giorno dopo che la Trump Media and Technology Group, la società di social media del presidente americano Donald Trump, ha dichiarato di voler raccogliere 2,5 miliardi di dollari per acquistare bitcoin. La società texana ha affermato in un documento di aver acquistato 4.710 bitcoin, senza rivelare però il periodo di acquisto.

Un momento di transizione per la società texana

 Si tratta della prima mossa di GameStop da quando, a marzo, ha svelato il suo progetto di investire nell'asset digitale, adottando una strategia pionieristica della Strategy di Michael Saylor, una società di software aziendale e il più grande detentore di bitcoin. Le azioni di Strategy hanno registrato guadagni significativi grazie all'aumento del prezzo del bitcoin, attirando molti investitori. Per GameStop, che è stata al centro della frenesia dei meme stock del 2021 quando le sue azioni schizzarono alle stelle, la mossa potrebbe aumentare l'interesse degli investitori in un momento di transizione in cui la società sta lottando per trasformare la sua attività principale, ovvero la vendita di videogiochi attraverso negozi fisici nell'era digitale. 

Leggi anche

Trump Media punta a investire 3 miliardi in criptovalute e bitcoin

Economia: I più letti