Zuckerberg in Italia, incontro con Draghi e Colao a Palazzo Chigi: focus sul metaverso

Economia

La riunione è terminata intorno alle 11 ed è durata circa un'ora. "Per dare vita al metaverso sarà necessario uno sforzo congiunto tra aziende, mondo politico e società civile", ha detto il portavoce di Meta, che ha anche aggiunto: "Abbiamo confermato la nostra collaborazione con il governo italiano"

ascolta articolo

Marz Zuckerberg si trova in Italia da qualche giorno. A inizio mese il fondatore di Facebook e la moglie Priscilla Chan erano stati avvistati mentre passeggiavano per le strade di Siena. Poi ha visitato Torino, Milano e oggi anche Roma, dove ha incontrato il premier Mario Draghi. Nel capoluogo piemontese Zuckerberg si è fermato a mangiare al ristorante Del Cambio, come annunciato sui social dallo stesso chef. A Milano invece l'ad di Meta ha incontrato il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio. I due si sono trovati per discutere i progetti di sviluppo già avviati da Meta e EssilorLuxottica sugli 'smart glasses'.

Zuckerberg a Palazzo Chigi

Nel suo tour italiano Mark Zuckerberg ha trovato anche un momento per farsi ricevere da Mario Draghi. Questa mattina intorno alle 10 il fondatore di Facebook è arrivato a Palazzo Chigi. L'incontro è durato circa un'ora. Era presente anche il ministro per l'Innovazione tecnologia Vittorio Colao. Come riferiscono alcune fonti istitutizionali, è stato lo stesso Colao a organizzare la riunione e a portare l'ad di Meta da Draghi.

7b0f02cbcbbb9d8ea2f9fb391428a933

leggi anche

Essilux: Zuckerberg e Del Vecchio 'provano' smart glasses

Meta: "Collaborazione su metaverso e futuri investimenti"

"Per dare vita al metaverso sarà necessario uno sforzo congiunto tra aziende, mondo politico e società civile. Nell'incontro di oggi abbiamo confermato la nostra collaborazione con il governo italiano per valorizzare i punti di forza del Paese nei settori tecnologico e del design e identificare futuri investimenti". Così il portavoce di Meta al termine dell'incontro. "Siamo lieti - ha aggiunto - di aver potuto discutere le opportunità culturali, sociali ed economiche che il metaverso porterà all'Italia e non vediamo l'ora di continuare questa collaborazione"

ipa-tik-tok-meta-facebook

vedi anche

Russia, multa a Meta e TikTok per i contenuti Lgbt

Economia: I più letti