Milano, incontro tra Zuckerberg e Del Vecchio per nuovi smart glasses

Lombardia

Lo ha reso noto Zuckerberg spiegando di aver incontrato il team del gruppo dell'occhialeria con il fondatore di Luxottica che ha provato un'interfaccia con la quale controllare i propri occhiali smart

ascolta articolo

Mark Zuckerberg e Leonardo Del Vecchio si sono visti a Milano per discutere i progetti di sviluppo già avviati da Meta e EssilorLuxottica sugli 'smart glasses'. Lo rende noto lo stesso Zuckerberg sul suo profilo Facebook, spiegando di aver incontrato il team del gruppo dell'occhialeria, con il fondatore di Luxottica che ha provato un'interfaccia con strumentazione posta sul polso con la quale controllare i propri occhiali 'smart' o altri device. (ZUCKERBERG A TORINO)

La collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica

Facebook ed EssilorLuxottica nel settembre 2020 avevano annunciato una collaborazione pluriennale "per sviluppare la prossima generazione di smart glasses". La partnership è finalizzata a unire le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell'eyewear di Luxottica e le tecnologie all'avanguardia delle lenti Essilor "per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari", spiegavano i due gruppi. Il primo prodotto previsto era pensato per il marchio Ray-Ban, ma la pandemia Covid ha rinviato annunci specifici. L'obiettivo della collaborazione è quello di "combinare assieme il meglio delle due realtà, tecnologie innovative e stile, nell'obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare".

zuckerberg-baronetto-ristorante-torino-instagram

approfondimento

Torino, Zuckerberg a pranzo al ristorante Del Cambio di Baronetto

Milano: I più letti