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Chiara Ferragni diventa unica proprietaria della Tbs Crew

Economia

Raffaella Cesaroni

E’ la Società che gestisce The Blond Salad. L’imprenditrice digitale: sono felice di essere il mio capo al 100%

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“Un nuovo capitolo è appena iniziato e sono così felice di essere il mio capo al 100%”. Chiara Ferragni annuncia – naturalmente attraverso i Social – di essere diventata l’unica proprietaria della sua società, la Tbs Crew. Un obiettivo che aveva puntato, un altro traguardo puntualmente raggiunto e che ha voluto condividere e festeggiare con il suo enorme seguito social.

Pieno controllo di Tbs Crew Srl

Che Chiara Ferragni chiuda un accordo, sigli una partnership o un accordo di consulenza non fa quasi più notizia, ma questa operazione significa davvero molto altro. Superata la definizione di “influencer” – ormai stretta e riduttiva per una imprenditrice digitale come lei – la Ferragni ha perfezionato l'acquisto del 45% delle quote della società Tbs Crew (una srl nata nel 2009), diventando titolare del 100% del capitale sociale. Quello che si sa visto che i dettagli non sono stati resi noti, è che a vendere le quote mancanti, "cedute a seguito di un accordo tra i soci" - si legge in una nota – è stata un’altra srl, la Esuriens, società riconducibile alle famiglie Morgese e Barindelli. «Ringrazio Esuriens e le famiglie Morgese e Barindelli per essere stati al mio fianco e avermi supportata in questi ultimi anni di incredibile crescita e di successo della società – ha commentato Chiara Ferragni. Auguro ai fratelli Morgese e alla famiglia Barindelli un grande in bocca al lupo per ulteriori progetti di successo".

The Blond Salad

The Tbs Crew è stata fondata dalla Ferragni nel 2009 e dal 2017 la 34enne ne è presidente ed amministratore delegato. La Società gestisce il giornale on line e le azioni di “The Blonde Salad”, il fashion Blog creato anni fa da Chiara Ferragni e dal fidanzato di allora Riccardo Pozzoli. Un’intuizione visionaria diventata business di successo: una piattaforma internazionale che ospita 40 marchi, una linea di accessori e abbigliamento firmata Chiara Ferragni, un “luogo” virtuale in cui non si parla più solo di moda ma anche di viaggi, lifestyle, beauty.

L’ennesimo traguardo

Moglie di Fedez e con una vita privata che va a gonfie vele, mamma da poco per la seconda volta della bellissima Vittoria, Chiara Ferragni raggiunge così un ennesimo obiettivo visto che è anche amministratore delegato e direttore creativo di Serendipity, che gestisce la sua linea omonima. L’imprenditrice ha ampliato l'offerta dei prodotti, lanciando la sua prima collezione total look per il prossimo autunno e la prima capsule di occhiali, prodotta da Luxottica. Entrambe sono andate a ruba nei negozi.

L’accordo con Monnalisa e la partnership con Nespresso

Importante anche l’accordo di licenza quinquennale con il marchio Monnalisa creare abbigliamento per bambini fino a 10 anni a partire dalla collezione autunno 2021. Senza contare che nell’aprile scorso la Ferragni è entrata a far parte del consiglio d’amministrazione di Tod’s. Volto e testimonial di marchi importanti come Lancôme, Pantene e Pomellato, da poco è arrivata la partnership con Nespresso e per l'occasione, a Milano, è stato aperto un Temporary Cafè.

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