Lotteria scontrini, 17 milioni di transazioni per la prima estrazione

Economia

I numeri sono stati forniti dalla sottosegretaria all'Economia, Maria Cecilia Guerra che ha aggiunto: “Sono in corso delle verifiche per individuare le operazioni anomale segnalate sul Cashback”

I soggetti che hanno richiesto il codice per partecipare alla lotteria degli scontrini sono 4.092 milioni, con un numero di transazioni valide per la prima estrazione mensile pari a 16.958.486. Sono i numeri forniti dalla sottosegretaria all'Economia, Maria Cecilia Guerra nel corso del question time alla Commissione Finanze della Camera. "A fronte del numero di registratori telematici attualmente attivi, pari a 1.485.477 unità, 304.386 hanno inviato i dati ai fini della partecipazione della lotteria". 

Cashback: “In corso verifiche su anomalie, si valutano esclusioni”

Maria Cecilia Guerra ha poi evidenziato il costante monitoraggio da parte dell’amministrazione per individuare le cosiddette “operazioni anomale” segnalate sul Cashback. Il fenomeno riguarda soprattutto i distributori di carburanti che potrebbero “essere esclusi dall'ambito di applicazione del programma".

approfondimento

Cashback di Stato a rischio, ipotesi stop con il nuovo piano Recovery

Economia: I più letti