Inps, in pagamento bonus baby sitter e centri estivi per i lavoratori della Sanità

Economia

Le domande protocollate e ricevute con riserva saranno elaborate in ordine di arrivo. Le prestazioni svolte dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020 potranno essere comunicate sulla piattaforma delle prestazioni occasionali entro il 31 dicembre 2020 

Sono in pagamento i bonus baby-sitting e bonus centri estivi per i lavoratori del settore sanitario. Lo comunica l'Inps in una nota spiegando che le domande protocollate e ricevute con riserva saranno elaborate in ordine di arrivo. 

I dettagli del bonus

Il decreto, pubblicato il 14 agosto 2020 ed entrato in vigore il giorno successivo, ha disposto con l'art. 21 il rifinanziamento del Fondo stanziato per la concessione del bonus baby-sitting e bonus centri estivi per l'assistenza e la sorveglianza dei figli minori fino a 12 anni di età previsto, in alternativa ai congedi straordinari, per i lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alla categoria dei medici, degli infermieri, dei tecnici di laboratorio biomedico, dei tecnici di radiologia medica e degli operatori sociosanitari (art. 25, comma, 3 decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18). 

1980s CLOSE-UP OF GRANDFATHER'S ARMS WRAPPED AROUND LITTLE BLOND BOY SITTING ON HIS LAP LOOKING DOWN AT FLOWER BOTH ARE HOLDING  (Photo by Photo Media/ClassicStock/Getty Images)

approfondimento

Bonus baby sitter anche per i nonni: ecco come richiederlo

I limiti e le prossime scadenze

Pertanto, i benefici previsti sono riconosciuti nel limite complessivo di spesa di 236,6 milioni di euro. Tutte le domande che risultano protocollate e ricevute con riserva di ammissione per il raggiungimento dei limiti di spesa stanziato per il bonus saranno quindi elaborate e pagate in base all'ordine di arrivo. Le prestazioni di baby-sitter svolte dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020 potranno essere comunicate sulla piattaforma delle prestazioni occasionali entro il 31 dicembre 2020. 

DORTMUND, GERMANY - APRIL 10: (BILD ZEITUNG OUT) In this photo illustration a blue piggy bank is seen in the bottom left corner with a 50 Euro bill. It looks at 50 Euro notes lying in the background on April 10, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Gottschalk/DeFodi Images via Getty Images)

approfondimento

Bonus tracker, dai ristori al superbonus: quanti soldi sono arrivati?

Economia: I più letti