Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia

Giovedì 6 giugno il differenziale ha aperto a 267 punti base, per poi chiudere in rialzo a 272. Piazza Affari ha concluso la giornata in lieve rialzo

Lo spread Btp/Bund (COS'È), dopo un'apertura a 267 punti base, ha chiuso in rialzo a quota 272. Il rendimento del titolo decennale si attesta al 2,48% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Giornata altalenante per Piazza Affari. Dopo una prima parte di seduta positiva, l'intervento di Mario Draghi ha frenato i mercati: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dello 0,11% a 20.177 punti. Gli altri mercati azionari del Vecchio continente hanno chiuso senza una direzione precisa: Londra ha segnato un aumento finale dello 0,55%, mentre Parigi è scesa dello 0,26% e Francoforte dello 0,23%. 

L'andamento del 5 giugno

Mercoledì 5 giugno lo spread tra Btp e Bund ha aperto a 275 punti, poi è cresciuto superando quota 280, ma ha chiuso in forte calo a 269 azzerando la fiammata innescata dall'avvio della procedura di infrazione Ue nei confronti dell'Italia. Piazza Affari, dopo un avvio invariato, ha chiuso leggermente in negativo, con l'indice Ftse Mib in perdita dello 0,36% a 20.155 punti. Gli altri mercati azionari del Vecchio continente hanno invece concluso la giornata in lievissimo rialzo: Londra e Francoforte hanno chiuso entrambe in aumento dello 0,08%, mentre Parigi dello 0,45% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO).

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24