Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia

Mercoledì 20 marzo il differenziale chiude a quota 244 dopo un'apertura in linea con la chiusura del giorno precedente. Deboli Piazza Affari, con il Ftse Mib che perde lo 0,47% a 21.330 punti, e tutte le principali Borse europee

Lo spread Btp/Bund (COS'È) chiude in rialzo a 244 punti, dopo aver aperto in linea con la chiusura di martedì 19 marzo a quota 239. Il differenziale è salito nel pomeriggio, dopo una mezza giornata stabile sui livelli del giorno precedente. Il rendimento del decennale (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD) è pari al 2,52%. In chiusura torna in negativo e chiude al ribasso Piazza Affari, che durante la giornata aveva resistito sulla parità: il Ftse Mib perde lo 0,47% a 21.330 punti. Deboli anche le Borse europee, tutti in calo i mercati azionari del Vecchio continente: Francoforte ha ceduto l'1,5% finale, mentre Parigi ha chiuso in ribasso dello 0,8% e Londra dello 0,4%.

L’andamento di martedì 19 marzo

Martedì 19 marzo il differenziale di rendimento, dopo un’apertura a 237, ha chiuso in leggero rialzo a 239 punti. Giornata positiva per Piazza Affari che ha chiuso in rialzo: l'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in aumento dello 0,92% a 21.430 punti. Bene anche le Borse europee. Malgrado il percorso accidentato della Brexit, Londra è salita dello 0,34%. La Piazza migliore è stata Francoforte, che ha guadagnato l'1,1%, poi Madrid (+0,88%) e Parigi (+0,24%). (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO)

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24