Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia

Mercoledì 13 marzo chiusura a 248, stesso livello con cui il differenziale tra Btp e Bund aveva terminato la seduta di martedì 12 marzo. Giornata positiva per le Borse europee: Piazza Affari chiude in rialzo spinta dal titolo della Juventus

Rimane stabile lo spread Btp/Bund (COS'È), che chiude la giornata a 248 punti, stesso valore a cui aveva terminato la seduta di martedì 12 marzo. Il rendimento del decennale (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD) è pari al  2,54% dopo le aste di Btp. La Borsa di Milano ha chiuso la seduta in rialzo. L'indice principale Ftse Mib guadagna lo 0,57% a 20.749 punti. Grande performance per il titolo della Juventus, dopo l’incredibile partita di ieri contro l’Atletico Madrid e la qualificazione per i quarti di finale di Champions League. Le azioni della Vecchia Signora hanno chiuso in rialzo del 17,4%, a 1,436 euro. In una seduta la Juventus ha recuperato 214,5 milioni di euro di capitalizzazione. Anche le altre Borse europee chiudono in terreno positivo con gli investitori che restano alla finestra in attesa del voto nel Regno Unito sulla Brexit. In rialzo Parigi (+0,69%), Francoforte (+0,42%), Madrid (+0,34%) e Londra (+0,11%).

L’andamento di martedì 12 marzo

Martedì 12 marzo il differenziale di rendimento, dopo un’apertura a 246 e un lieve aumento a 249 nel corso della giornata, ha chiuso a 248 punti. Nel giorno del voto sulla Brexit, la Borsa di Londra ha chiuso in testa alle altre piazze europee, terminando le contrattazioni con un rialzo dello 0,29%. Tranne Francoforte, che ha perso lo 0,17%, le altre piazze hanno archiviato la seduta in prossimità della parità: Milano (-0,03%) e Parigi (+0,08%). (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO)

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24