Quando Olivetti inventò il pc

Economia
olivetti

Un documentario in onda domenica 26 alle 23 su History Channel, racconta come l'azienda di Ivrea progettò, prima al mondo, il computer come lo conosciamo oggi: una macchina di piccole dimensioni, utilizzabile da chiunque. GUARDA L'ANTICIPAZIONE

Guarda anche:
"Quando Olivetti inventò il pc": la scheda

Computer? Chi è costui? Fino agli anni ’60 la gente comune non aveva alcuna idea di cosa fosse un computer, il concetto stesso di personal computer non era ancora stato inventato. I computer erano solo enormi apparati costosissimi, ingombranti e gestiti da pochi tecnici super specializzati.

Nel 1962, in un mercato dominato da poche multinazionali statunitensi, la Olivetti, grande produttrice di macchine da scrivere, decide di intraprendere una strada diversa e mai solcata prima: una strada che imprime un’accelerazione straordinaria al corso della storia del XX secolo: creare una macchina di piccole dimensioni, capace di stare su una scrivania e utilizzabile da chiunque ad un costo accessibile.

Per raccontarne la storia History Channel (canale 407 di Sky) propone il documentario "Quando Olivetti inventò il pc", in onda domenica 26 giugno 2011 alle 23, con materiale d’archivio assolutamente inedito.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]