Supermercati, ecco quali sono aperti il 26 dicembre nel giorno di Santo Stefano

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Introduzione

Il 26 dicembre, giorno dedicato a Santo Stefano, in tutta Italia è un giorno festivo. Ecco i supermercati che sono aperti e gli orari che seguono

Quello che devi sapere

I supermercati

Nel giorno di Santo Stefano molti supermercati riaprono dopo essere rimasti chiusi a Natale, altri invece restano chiusi anche il 26, altri ancora riaprono ma con orari ridotti. Inoltre, alcuni supermercati potrebbero essere aperti soprattutto nei centri più grandi, mentre nei comuni più piccoli è possibile che si concedano la chiusura anche a Santo Stefano. Di seguito, ecco i dettagli - catena per catena e in ordine alfabetico - su apertura e possibili orari ridotti. Con un suggerimento: per essere sicuri di non arrivare davanti al supermercato e trovarlo chiuso, è sempre meglio controllare prima i dettagli del punto vendita che c’interessa. Per le catene della grande distribuzione si può fare online, consultando i loro siti, mentre in altri casi si può provare a telefonare direttamente al punto vendita.

 

Per approfondireNatale 2025, spreco di cibo: 500 mila tonnellate nella spazzatura

Aldi

Venerdì 26 dicembre i supermercati Aldi dovrebbero seguire l'orario domenicale, che generalmente prevede l’apertura dalle 9 alle 20. Il punto vendita di San Giuliano Milanese è chiuso. Gli orari si possono verificare sul sito.

 

Per approfondireBuongiorno e buon Santo Stefano, frasi d'auguri da inviare su WhatsApp

pubblicità

Bennet

I supermercati Bennet hanno scelto di rimanere chiusi anche il 26 dicembre.

 

Per approfondireSanto Stefano, storia e tradizioni della festa del 26 dicembre

Carrefour

I punti vendita Carrefour variano le scelte in base a città e regione. Oggi, giorno di Santo Stefano, molti dovrebbero essere aperti ma con orario festivo. Meglio verificare sul sito cosa fa il negozio che c'interessa.

 

Per approfondireCarrefour Italia, novità nella lettera di New Princes ai fornitori: ecco cosa cambia

pubblicità

Conad

Anche Conad fa scelte diverse in base ai punti vendita: alcuni supermercati sono aperti anche oggi, 26 dicembre, e sulla mappa interattiva presente sul sito è possibile visualizzare quali negozi sono in servizi.

Coop

La maggior parte dei supermercati e ipermercati Coop sono chiusi nel giorno di Santo Stefano, mentre quelli aperti hanno orario ridotto. Per avere informazioni, il numero verde nazionale da contattare è 800 805 580.

pubblicità

Crai

Anche Crai, per il 26 dicembre, adotta scelte diverse in base al punto vendita: meglio controllare sul sito le eventuali aperture e gli orari.

Esselunga

I punti vendita Esselunga sono chiusi anche il 26 dicembre.

pubblicità

Eurospin

Eurospin ha fatto sapere che il 26 dicembre “le aperture possono cambiare sensibilmente da zona a zona, anche all’interno della stessa città”. Meglio verificare sul sito cosa hanno deciso di fare i vari punti vendita.

Famila

A Santo Stefano la maggior parte dei supermercati del gruppo Famila sono chiusi. Sul sito si trovano i punti vendita che prevedono l'apertura straordinaria.

pubblicità

Il Gigante

A Santo Stefano i supermercati Il Gigante dovrebbero essere aperti con orario normale, che di solito è 8-20.30. Alcuni, però, fanno orario ridotto: meglio verificare sul sito.

Iper

I supermercati Iper il 26 dicembre sono aperti, con il consueto orario di apertura che di solito è dalle 8 alle 21. Ma è sempre meglio verificare col punto vendita che c'interessa.

pubblicità

Iperal

I supermercati Iperal sono aperti il 26 dicembre, ma alcuni seguono un orario ridotto e potrebbero chiudere prima del solito. Qui ci sono tutti gli orari.

Lidl

Molti punti vendita Lidl potrebbero essere chiusi il 26 dicembre: dipende dalle località e dal negozio specifico. Per avere più informazioni, il numero verde è 800 480 048.

pubblicità

MD

I supermercati MD dovrebbero essere chiusi il 26 dicembre, ma dipende dal singolo punto vendita. Meglio chiamare il numero verde, che è 800 555 000.

Pam

A Santo Stefano i supermercati Pam sono spesso aperti, ma con orario ridotto. Meglio verificare sul sito, cercando il punto vendita che ci interessa.

pubblicità

Penny Market

I punti vendita Penny Market possono avere orari diversi nel giorno di Santo Stefano, ma molti dovrebbero essere aperti. Meglio sempre chiamare il numero verde 800 901 290.

Tigros

Tigros ha annunciato la chiusura di tutti i suoi supermercati anche il 26 dicembre.

 

Per approfondireMilano, a Pane Quotidiano lunghe code per un sacchetto della spesa

pubblicità