I più recenti sviluppi della guerra in Medioriente trovano largo spazio nelle aperture dei quotidiani, in edicola oggi, con la tregua a Gaza "appesa ad un filo" dopo le ultime accuse di Israele ad Hamas ed i raid su Rafah. Spazio poi per le parole di Trump a Zelensky: "Accetta le condizioni di Putin o distruggerà l'Ucraina" e per lo choc in Francia dopo il furto al Louvre. Focus sui sassi lanciati contro il bus dei tifosi del Pistoia basket e sulla morte dell'autista e sui risultati della serie A
IL CORRIERE DELLA SERA
- La guerra in Medioriente domina l'apertura: "Gaza, tregua appesa ad un filo". Israele "accusa Hamas, raid su Rafah". Stop temporaneo agli aiuti, "poi torna il cessate il fuoco". L'altro conflitto, Trump avvisa Zelensky: "Accetta le condizioni di Putin o distruggerà l'Ucraina". Parigi: "Furto al Louvre, choc in Francia. Rubati i gioielli di Napoleone". Basket, Rieti: "Sassi sul bus dei tifosi del Pistoia. Ucciso un autista". Serie A: "Leao ribalta la Fiorentina e il Milan vola in testa".
LA REPUBBLICA
- Ancora il conflitto in Medioriente in primo piano: "Gaza, fuoco sulla tregua". Raid di Israele contro Hamas, "accusata di aver attaccato militari dell'Idf: 21 vittime". Ben Gvir: "Riprendete la guerra". Trump sulla guerra russo-ucraina: "Kiev ceda a Putin o sarà distrutta". Parigi: "Colpo grosso al Louvre, rubati i gioielli di Napoleone". Basket: "Assalto degli ultras di Rieti al pullman del Pistoia, ucciso l'autista da una pietra". Calcio: "Il Milan affonda la Viola, ora è da solo in vetta".
LA STAMPA
- "Gaza, la pace è già in bilico", titola in apertura il quotidiano torinese. Raid dell'esercito israeliano: 44 morti. Netanyahu: "Hamas ha violato la tregua". In serata l'annuncio "del cessate il fuoco". Trump mette Zelensky spalle al muro: "Accetta le condizioni di Putin o distruggerà l'Ucraina". Parigi: "I fantasmi del Louvre". Sette minuti per "svaligiare il museo più famoso del mondo: rubati i gioielli di Napoleone". Manovra: "Arriva la stangata sugli affitti brevi". Calcio: "Tudor è già sotto esame".
IL MESSAGGERO
- Manovra: "Sale la tassa sugli affitti brevi". L'aliquota passa dal 21% al 26%, nuovo Isee: "Più bonus già dal secondo figlio". Parigi: "Louvre, colpo da film. Rubati i gioielli di Napoleone". Meloni agli Usa: "Il woke vuole dividerci". Medioriente: "Missili su Gaza, la tregua in bilico". Guerra in Ucraina, Trump a Zelensky: "Cedi il Donbass o Putin ti distrugge". Basket, Rieti: "Assalto al bus dei tifosi del Pistoia, ucciso l'autista".
LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Seria A: "Solo Milan". Leao "stende la Fiorentina, Allegri è primo". Decisivo un rigore contestato dai Viola, Pradè: "Errore enorme, uno scandalo". Super Como, la Juve crolla: "Tudor è sul filo. Con Real e Lazio il tecnico si gioca la panchina". Inter: "La rivoluzione dolce (ma vincente) di mister Chivu". Agguato mortale nel basket: "Sassate al bus dei tifosi di Pistoia al ritorno da Rieti, ucciso l'autista". F1: "Verstappen riapre il Mondiale".
IL CORRIERE DELLO SPORT
- Seria A, Milan primo: "Comanda Max". La differenza è Leao, "ma la Viola si ribella". Rafa decisivo con una doppietta, Pradè accusa: "Assurdo il rigore del 2-1". La Juventus affonda a Como: "Cesc smonta Tudor". Pari della Lazio a Bergamo salvata da "provedel ed un palo". Tornano le coppe: "Gioventù Inter, Esposito con Bonny" mentre il Napoli "aspetta il vero Lucca".
TUTTOSPORT
- "Juve, Tudor bene?" è il titolo d'apertura, dopo il "tonfo choc" dei bianconeri a Como. "Igor è sempre più solo, adesso rischia sul serio". "CholiToro da record", l'attaccante dei granata reduce dal gol vittoria contro il Napoli esulta: "Cresciamo ancora!". Leao "si sveglia, Milan primo. Ira della Viola" dopo il posticipo della domenica. Alcaraz omaggia Sinner: "Golf, sci, kart: ora sfidiamoci lì".
IL GIORNALE
- Italia - Stati Uniti: "Asse tra Trump e Meloni sul politicamente corretto". E il presidente Usa "rilancia la possibile intesa sui dazi". Ucraina, diktat di Donald a Zelensky: "Cedi o sarai distrutto". Medioriente, Israele: "Nuovi raid sullla Striscia, tregua ancora appesa ad un filo". Parigi, rubati i gioielli di Napoleone: "Colpo in pieno giorno al Louvre, lo specchio di un Paese a pezzi". Garlasco: "Le mire dell'ex pm Venditti e l'indagine pilotata su Fontana".
IL FATTO QUOTIDIANO
- Medioriente: "Netanyahu infrange la tregua accusando Hamas di violarla". Raid con 33 morti, "poi gli Usa lo obbligano a fermarsi e far passare gli aiuti". Trump a Zelensky: "Cedi il Donbass o verrai distrutto". Caso Ranucci, "domani piazza aperta del M5S". Parigi: "Nel Louvre colabrodo i piccoli Lupin rubano il tesoro di Napoleone". Guerra dei chip: "Europa assediata tra Usa e Cina".
IL SOLE 24 ORE
- Focus sulle imprese in primo piano: "Investimenti, trend in altalena nei bilanci dal 2019". Spazio poi alla legge di bilancio: "Isee senza prima casa, impatto ridotto". Lavoro per i detenuti: "Tre tappe per i bonus fiscali a chi li assume". Istruzione: "Disersione scolastica in discesa, ora è al 9,8%. Poi giù lentamente".
LIBERO
- La politica in apertura: "Schlein balla da sola, pure Ranucci la lascia". Il conduttore di Report sulla bomba: "Non credo a mandanti politici". Le "sparate anti-Giorgia accolte con freddezza da giornali amici e partito". Medioriente, "il centrodestra contro i deliri di Hannoun". Intanto "Hamas colpisce civili e nemici, ripartono i raid". Flotilla: "Abusi? Non disse nulla. La Svezia smaschera Greta". Intervista a Borghi: "Vi spiego perchè la manovra mette d'accordo tutti".
IL FOGLIO
- "Fenomenologia della Zanzara" è il titolo d'apertura. "Un'arena di mostruosità, complottismi, personaggi bordeline governata dall'alchimia funambolica tra i conduttori, Cruciani e Parenzo". Guerra in Ucraina: "Trump si è rimesso ad alzare la voce con Zelensky". In taglio alto l'editoriale del direttore Cerasa: "Deriva antidemocratica in Italia? Non scherziamo".
DOMANI
- Medioriente: "Raid e aiuti, Israele attacca Gaza. Il piano di Trump appeso ad un filo". Hamas e Netanyahu si accusano a vicenda di aver violato l'accordo, "nuova strage dell'Idf nella Striscia". Il nuovo ruolo della Turchia: "Il grande gioco di Erdogan, ora è il primo nemico di Bibi". Politica: "Condotte e i bonifici al capo di Urso jr". Il focus su Meloni: "Solida, ma il governo lascerà il nulla".
IL MATTINO
- Parigi: "Louvre, colpo da film in 7 minuti". Furto lampo in pieno giorno, "rubati nove pezzi di valore inestimabile dei gioielli di Napoleone". Due sono stati ritrovati, "tra cui la corona dell'Imperatrice". Calcio: "Testa alla Champions. Il Napoli perde il primo posto in classifica e vola ad Eindhoven in cerca di riscatto". Legge di bilancio: "Sale al 26% la tassa sugli affitti brevi". Meloni agli Usa: "Il woke vuole dividerci".
IL GAZZETTINO
- "Strage dopo la festa: tre morti". Schianto ad Asiago, 20enni vicentini le vittime. Grave un bellunese, "quasi illeso un trevigiano". Parigi, colpo grosso al Louvre: "Rubano i gioielli di Napoleone". Economia: "Aumenta la tassa sugli affitti brevi: passa dal 21% al 26%". Medioriente: "Gaza, vacilla la tregua". Rieti: "Assalto al pullman dei tifosi del Pistoia basket, ucciso l'autista".
LA NAZIONE
- "Isee, sconti per casa e figli. Più tasse sugli affitti brevi". In manovra "più risorse al pacchetto famiglia" e arriva "la Carta Valore per i neodiplomati". Parigi: "Colpo del secolo al Louvre". Medioriente: "Tregua violata, altolà degli Usa, riprendono gli aiuti". Ucraina, Trump a Zelensky: "Cedi il Donbass oppure Putin ti distruggerà". Cronaca: "Agguato ai tifosi del Pistoia basket, sasso sfonda il parabrezza del bus. Muore l'autista".