Insultato da tre ragazzini e colpito al volto con un bastone nel parco delle Magnolie, nel quartiere Fidene, durante la sua festa per l’ottavo compleanno, è stato portato in ospedale e sottoposto a un intervento maxillo-facciale. Le sue condizioni non sarebbero gravi
Un bambino di 8 anni è stato aggredito venerdì pomeriggio nel parco delle Magnolie, nel quartiere Fidene, alla periferia di Roma, mentre festeggiava il suo compleanno. Tre ragazzini lo avrebbero insultato e colpito al volto con un bastone. Il piccolo è stato portato in ospedale, al Policlinico Umberto I, in codice giallo e sottoposto a un intervento maxillo-facciale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
L’intervento della polizia
All'arrivo della polizia, il bambino presentava una profonda ferita al labbro. Da una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe avvenuta mentre giocava a pallone con alcuni amici, quando i tre ragazzini si sono avvicinati e hanno iniziato a provocare il gruppo. Poi sarebbe scattata l'aggressione. Restano da chiarire i motivi alla base dell'attacco che potrebbe essere legato ai festeggiamenti. I tre, che secondo le prime informazioni vivrebbero nella zona e avrebbero pressappoco la stessa età dell’aggredito, sono già stati identificati. Gli inquirenti dovranno inoltre accertare eventuali responsabilità dei genitori, che non è chiaro se fossero anch'essi presenti nel parco. Essendo gli aggressori minori di 14 anni, non sono imputabili, ma con ogni probabilità sarà inviata un’informativa alla Procura dei minorenni di Roma. Sull'episodio è intervenuto il capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio III, Manuel Bartolomeo. "L'aggressione avvenuta a Serpentara è un episodio gravissimo che colpisce non solo un bambino innocente ma tutta la nostra comunità”, ha dichiarato. È inaccettabile che un momento di gioia come il compleanno si trasformi in un atto di violenza. Serve tolleranza zero verso comportamenti del genere e un impegno concreto per il presidio dei nostri parchi e per l'educazione al rispetto fin dalla giovane età. Esprimiamo piena solidarietà alla famiglia del piccolo ferito e chiediamo alle autorità competenti di fare piena luce sull'accaduto”.