Sarà estradato in Italia con l'accusa di aver ucciso la compagna e la figlia di undici mesi a Roma. Le autorità italiane si preparano a notificargli l’ordinanza cautelare e ad avviare l’interrogatorio di garanzia
Francis Kaufmann, cittadino statunitense accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia di appena undici mesi, Andromeda, verrà estradato in Italia venerdì prossimo. Le due vittime furono trovate senza vita all’interno di Villa Pamphilj, a Roma, in circostanze che hanno sconvolto l’opinione pubblica. L’uomo atterrerà all’aeroporto di Ciampino, dove verrà immediatamente preso in custodia dalle autorità italiane per essere condotto presso una struttura detentiva.
Prossimi passi giudiziari
Una volta giunto a Roma, a Kaufmann sarà notificata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura, nella quale i pubblici ministeri della Capitale gli contestano formalmente i reati di duplice omicidio e occultamento di cadavere. Il giudice per le indagini preliminari dovrà fissare, entro cinque giorni, l’interrogatorio di garanzia. Intanto, le indagini proseguono: gli inquirenti sono ancora in attesa dei risultati degli esami istologici che dovranno accertare con maggiore precisione le cause della morte di Anastasia, mentre per la piccola Andromeda l’ipotesi prevalente è che sia stata strangolata.