Lido degli Estensi, fa il bagno in mare ma non riemerge: morto 11enne nel Ferrarese

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il bimbo ieri stava facendo il bagno con il fratellino, quando non è tornato a riva. È stato ritrovato e soccorso dai bagnanti, che hanno tentato di rianimarlo in attesa del 118. Portato in ospedale, per lui non c’era già più nulla da fare. Sulla vicenda indaga la Capitaneria di Porto

ascolta articolo

Un'altra tragedia nel Ferrarese. Non ce l’ha fatta il bambino di 11 anni, soccorso ieri in mare a Lido degli Estensi e trasportato d’urgenza all’ospedale di Ravenna in elisoccorso. Quando è arrivato in pronto soccorso, per lui non c’era già più nulla da fare. Il piccolo stava facendo il bagno con il fratellino, quando non è tornato a riva. È stato poi ritrovato, intorno alle 20, a pochi metri dalla riva e alcuni bagnanti hanno tentato di rianimarlo fino all’arrivo del 118. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte della Capitaneria di Porto.

Sabato morto un 16enne per salvare due bagnanti

La località è la stessa dove sabato pomeriggio un 16enne - Aymane Ed-Dafali - è morto dopo che si era tuffato per aiutare una coppia di turisti in difficoltà. Aymane proveniva dal villaggio marocchino di Jbiel, nella regione di Marrakesh, ed era in Italia da tre anni con la sua famiglia, residenti a Castelnovo Bariano in provincia di Rovigo. "Aymane ha scelto di rischiare la vita per salvarne altre - ha scritto il deputato del Pd Marco Furfato - . E l'ha persa così, nel gesto più alto che possa esistere". Il giovane, subito dopo essersi tuffato dal pedalò sul quale si trovava con alcuni amici, non è più riemerso. La tragedia si è verificata all'altezza del Logonovo, canale in cui è interdetta la balneazione e che divide Lido Estensi e Lido Spina. Ieri nel Ferrarese, a Lido delle Nazioni, è morto anche un bambino di 6 anni, dopo un tuffo in piscina.

Leggi anche

Lago di Bilancino, bambino di 10 anni muore mentre fa il bagno

Cronaca: i più letti