Garlasco, chi è Alessandro Biasibetti, il frate amico di Andrea Sempio e Angela Taccia
CronacaAll'epoca dell'omicidio di Chiara Poggi poco più che 18enne, ha preso i voti nel 2020. Già interrogato dagli inquirenti nel 2008, era un frequentatore delle villetta teatro del delitto. Anche lui dovrà sottoporsi al test del Dna
C'è anche un frate nella cerchia di persone che gravitava attorno alla villetta dove è stata uccisa Chiara Poggi Poggi e per la quale gli inquirenti hanno richiesto il prelievo del Dna. Il suo nome è Alessandro Biasibetti, frate domenicano dal 2020, all'epoca dell'omicidio di Garlasco poco più che 18enne e membro della comitiva di Marco Poggi, Andrea Sempio, Roberto Freddi e Mattia Capra, nonché fidanzato con l'allora 17enne Angela Taccia, attuale avvocata di Sempio. Biasibetti, inoltre, era tra i pochi che conosceva Alberto Stasi, seppur superficialmente, perché era stato tra gli animatori dell'oratorio che frequentava da ragazzino.
Interrogato soltanto una volta nel 2008
Di Biasibetti si sa che fin dall'infanzia frequentò l'ambiente cattolico. Si è avvicinato alla vita religiosa dopo aver completato il liceo a Vigevano e frequentato l'Università di Pavia. Le sue tracce biologiche, assieme a quelle di una serie di altre persone che frequentavano l'abitazione dei Poggi in via Pascoli, dovranno essere analizzate e confrontate nel maxi-incidente probatorio richiesto dalla procura di Pavia. Gli inquirenti hanno voluto inoltre risentire Biasibetti, interrogato una sola volta nel 2008, a un anno dall'omicidio di Chiara Poggi. Le indagini stavano cercando di ricostruire ancora una volta il giro di persone che frequentavano la famiglia e la casa del delitto. Biasibetti, amico di infanzia di Marco Poggi, ha specificato che non aveva frequentazioni dirette con Chiara o con suoi amici, vista la differenza d'età. Ma nella villetta di via Pascoli veniva spesso ed era solito arrivare in bicicletta. Del tipo nero, da donna, di cui si parlò molto. In ogni caso, non ci fu mai alcun sospetto nei confronti di Biasibetti: il 13 agosto del 2007 il ragazzo era infatti in vacanza in Trentino insieme ai Poggi.
