La giovane si trovava nella calca davanti al palco quando tre uomini hanno iniziato a molestarla. Sono stati successivamente fermati dalla polizia
Approfittando della folla accalcata sotto il palco del Concertone del Primo Maggio a San Giovanni, tre uomini hanno molestato una ragazza in attesa di accedere all’area sotto palco. Le urla della vittima e l’intervento di un’amica hanno messo in fuga gli aggressori, successivamente rintracciati e arrestati dalla polizia grazie alle descrizioni fornite. La giovane è stata soccorsa e accompagnata in ospedale per accertamenti. La polizia ha fatto sapere che gli arrestati erano tre stranieri, tutti di origine tunisina.
Salvini: "Altri tre da ripsedire nel loro Paese"
"Al concertone dei sindacati tre immigrati, ubriachi, hanno molestato una ragazza, portata all'ospedale. Altri tre da rispedire al loro paese!", ha affermato sui social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. L’evento ha registrato oltre 200mila presenze ed è stato gestito con il protocollo “Grandi eventi”, che ha coordinato sicurezza pubblica, servizi sanitari, mobilità e prevenzione incendi. Sono stati effettuati 216 interventi sanitari, principalmente per abuso di alcol. La giornata ha visto anche due cortei, con circa 7.000 partecipanti complessivi, che hanno richiesto dispositivi di sicurezza paralleli e il contingentamento degli accessi all’area del concerto.