Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ladri gettano gabbia di canarini durante la fuga nel Napoletano: arrestati

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Idue malviventi avevano sottratto vari oggetti, tra cui una voliera e un secchio con tartarughe. Nel veicolo sono stati trovati anche rame, rubinetteria e ferro. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Due ladri sono stati arrestati a Santa Maria la Carità, nel Napoletano, dopo aver rubato da un appartamento diversi oggetti, tra cui una gabbia con canarini e un secchio con sei tartarughe. I due, di 41 e 27 anni, sono stati notati dai carabinieri mentre si trovavano a bordo di un’auto. Quando i militari si sono avvicinati per un controllo, i ladri hanno cercato di fuggire, lanciando la gabbia con i canarini dal finestrino, ma sono stati bloccati poco dopo dai carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia. 

La breve fuga e l’arresto  

I due sono stati notati in via Cappella dei Bisi. Quando i carabinieri si sono avvicinati all’auto per un controllo, hanno dato inizio alla fuga, durante la quale hanno lanciato dal finestrino la gabbia con i canarini. La corsa è stata però breve, i carabinieri sono riusciti a fermare la vettura dopo alcune centinaia di metri. Durante la successiva perquisizione, nel veicolo sono stati trovati settanta chili di rame e sacchi contenenti rubinetteria e ferro, oltre al secchio con le sei tartarughe. Recuperata anche la gabbia con i canarini, fortunatamente illesi. I carabinieri hanno appurato che la refurtiva proveniva da un’abitazione al secondo piano di una palazzina della zona dove era stato avvistato il veicolo. Dopo le formalità di rito, i due sono stati arrestati. Per loro l'accusa è di furto in abitazione. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Leggi anche

Rapina in una gioielleria a Roma, ladri prendono vetrina a martellate