
Numerosi video diffusi sui social mostrano strade come fiumi di fango, case invase dall'acqua e persone in difficoltà. L'allerta rossa, estesa anche alla Romagna, alla costa e all'Appennino, resterà attiva anche per l'intera giornata di domani, con fenomeni in attenuazione. In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. Nell'esondazione del torrente Rimaggio, a Sesto Fiorentino, numerosi edifici sono rimasti allagati
Il maltempo sta colpendo duramente il centro-nord, in particolare Toscana ed Emilia-Romagna. In diverse zone i soccorritori sono intervenuti per salvare persone intrappolate dall'acqua, con numerose case allagate, strade trasformate in fiumi di acqua e fango, smottamenti, come testimoniano i numerosi video che sono stati condivisi sui social (GLI AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO IN DIRETTA)

Fiumi esondati, chiesto intervento della Protezione Civile
L'allerta rossa, estesa anche alla Romagna, alla costa e all'Appennino, resterà attiva anche per l'intera giornata di domani, con fenomeni in attenuazione. In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. Nell'esondazione del torrente Rimaggio, a Sesto Fiorentino, numerosi edifici sono rimasti allagati. Il presidente della Regione Toscana Giani ha chiesto al governo la mobilitazione della Protezione civile.

Approfondimento
Forti piogge in Emilia-Romagna. Allerta rossa anche in Toscana. LIVE








