Maltempo, persone soccorse e case allagate in Toscana ed Emilia-Romagna. VIDEO

Cronaca

Numerosi video diffusi sui social mostrano strade come fiumi di fango, case invase dall'acqua e persone in difficoltà. L'allerta rossa, estesa anche alla Romagna, alla costa e all'Appennino, resterà attiva anche per l'intera giornata di domani, con fenomeni in attenuazione. In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. Nell'esondazione del torrente Rimaggio, a Sesto Fiorentino, numerosi edifici sono rimasti allagati

ascolta articolo

Il maltempo sta colpendo duramente il centro-nord, in particolare Toscana ed Emilia-Romagna. In diverse zone i soccorritori sono intervenuti per salvare persone intrappolate dall'acqua, con numerose case allagate, strade trasformate in fiumi di acqua e fango, smottamenti, come testimoniano i numerosi video che sono stati condivisi sui social (GLI AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO IN DIRETTA)

Fiumi esondati, chiesto intervento della Protezione Civile

L'allerta rossa, estesa anche alla Romagna, alla costa e all'Appennino, resterà attiva anche per l'intera giornata di domani, con fenomeni in attenuazione. In Toscana, in particolare, negozi e aziende sono state chiuse nelle zone di Prato e Campi Bisenzio già colpite dall'alluvione. Nell'esondazione del torrente Rimaggio, a Sesto Fiorentino, numerosi edifici sono rimasti allagati. Il presidente della Regione Toscana Giani ha chiesto al governo la mobilitazione della Protezione civile. 

Approfondimento

Firenze, transita piena Arno. Resta allerta rossa in Toscana ed Emilia

Cronaca: i più letti