Roma, svastica e nome Hitler in un parco giochi. Gualtieri: “Gesto Vergognoso”

Cronaca
Facebook

Simboli nazisti disegnati a caratteri cubitali sulla pavimentazione dell'area giochi per bambini del Parco Prampolini, nel quartiere Collatino. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato l'accaduto definendolo "un insulto inaccettabile" per la comunità. "Un gesto inaccettabile che offende la memoria storica", ha riferito il gruppo del Partito Democratico in Campidoglio, annunciando un sit-in di protesta lunedì nel parco

 

ascolta articolo

Simboli nazisti a caratteri cubitali sulla pavimentazione dell'area giochi per bambini del Parco Prampolini, nel quartiere Collatino di Roma. È quanto è apparso oggi agli occhi dei frequentatori del parco, dove la pavimentazione in tartan è stata staccata dal suolo e ricomposta a formare la parola 'Hitler' e una grande svastica. La foto è stata diffusa sui social da Marta Bonafoni, consigliera regionale Pd del Lazio e coordinatrice nazionale della Segreteria nazionale di Elly Schlein. "Si è abbassata la soglia del pudore. È arrivata fino al giardino sotto casa, in mezzo ai giochi dei bambini. Condanna e preoccupazione per quanto accaduto al Parco Prampolini al Collatino, Roma. Domani alle 18.30 manifestazione davanti al parco”, ha scritto Bonafoni su Facebook.

Il sindaco Gualtieri: "Gesto vergognoso"

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato l'accaduto definendolo "un insulto inaccettabile" per la comunità. "Quanto accaduto al Parco Prampolini è semplicemente inaudito. Trovare una svastica e il nome di Hitler nell'area giochi di un parco dedicato ai bambini è un insulto inaccettabile per tutta la nostra comunità. Siamo immediatamente intervenuti per rimuovere questo scempio e mi auguro possa essere fatta luce sui responsabili di questo gesto vergognoso”, ha riferito.

 

Pd: “Svastica e scritta 'Hitler' è offesa, domani sit in”

 

Non si è fatto attendere il commento del gruppo del Partito Democratico in Campidoglio. "Un gesto inquietante e inaccettabile, che offende la memoria storica e i valori fondamentali della democrazia. Di fronte a questo episodio la risposta non può essere il silenzio. Per questo domani, lunedì 3 marzo, alle ore 18.00, si terrà un sit-in di protesta nel parco. L'invito è rivolto a tutti coloro che credono nei principi di libertà e antifascismo, con l'appello a partecipare portando bandiere e torce", ha riferito il gruppo.


ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Leggi anche

Roma, 31enne trovato morto in casa sul divano dalla fidanzata

Cronaca: i più letti