Leonardo Maria Del Vecchio ha acquistato il Twiga di Briatore

Cronaca

Dalla fusione tra Triple Sea Food (che detiene i 3 brand Casa Fiori Chiari, Trattoria del Ciumbia, Vesta) e Twiga (parte del Gruppo Majestas di Flavio Briatore e Francesco Costa) nasce il nuovo gruppo Lmdv Hospitality che gestirà l’intero business dell’ospitalità per Lmdv Capital avviando un ambizioso piano di espansione

 

ascolta articolo

Il Twiga, lo storico beach club di Flavio Briatore, è passatoa Leonardo Maria Del Vecchio. I cinque locali a Forte Dei Marmi, Londra, Montecarlo, Ventimiglia e Doha si fondono con i ristoranti già controllati dalla Lmdv Hospitality che gestirà l'intero business dell'ospitalità. Tra i primi annunci "l'apertura a settembre di un nuovo Twiga a Milano". "Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l'hospitality in Italia e all'estero" ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente di Lmdv Capital e di Lmdv Hospitality. 

Briatore: "Twiga è stata icona dell'intrattenimento di lusso"

"Lmdv Hospitality ha una visione ambiziosa che sta ridefinendo gli standard dell'ospitalità. Ristorazione, intrattenimento e lifestyle si fondono per creare destinazioni iconiche, in grado di dettare tendenze e attrarre un pubblico internazionale", ha commentato Marco Talarico, amministratore delegato di Lmdv Capital e amministratore unico di Lmdv Hospitality. Una visione condivisa da Flavio Briatore: "Twiga è stata un'icona dell'intrattenimento di lusso e uno dei brand più prestigiosi del nostro gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata".

Leggi anche

Leonardo Maria Del Vecchio compra il Twiga e il Billionaire

L'architetto Belingardi per trasformare i locali

I locali Twiga saranno trasformati e per farlo Lmdv ha ingaggiato l'architetto Stefano Belingardi per le location di Montecarlo e Porto Cervo e lo studio Fanti Bozzetti Menegon per Forte dei Marmi. Qui l'attuale ristorante Vesta si trasferirà all'interno del Twiga, mentre il precedente spazio che lo ospitava diventerà il nuovo stabilimento balneare Casa Fiori Chiari. In Sardegna, l'ex Billionaire verrà convertito in un nuovo Twiga, all'interno del quale sorgeranno due ristoranti: Casa Fiori Chiari e Vesta.

Leggi anche

Flavio Briatore apre Crazy Pizza a Napoli. La margherita costa 17 euro

Nuovi progetti anche a Montecarlo e Baia Beniamin

Anche Montecarlo e Baia Beniamin vedranno l'inserimento del brand Vesta come ristorante all'interno dei Twiga, consolidando la sinergia tra i marchi del gruppo. L'acquisizione "rappresenta una grande opportunità anche per il personale del gruppo, che conta oltre 600 professionisti, garantendo continuità occupazionale e nuove prospettive di crescita per i dipendenti" rassicura la holding Lmdv che inizia così il suo piano di espansione nell'ospitalità. 

Vedi anche

Concessioni balneari, lite (e insulti) social tra Bonelli e Briatore

Cronaca: i più letti