L'accordo in dirittura d'arrivo per una tregua a Gaza, la morte di Oliviero Toscani e la discussione e le polemiche per uno scudo giudiziario per le forze di polizia tra le notizie in apertura più riprese dai maggiori giornali nazionali. E poi ancora, la cronaca, con l'assoluzione di Alex Pompa per l'omicidio del padre e la sentenza choc di Modena: niente ergastolo per un uomo che uccise moglie e figliastra perché per i giudici "va capito"
1/15
- Titolo principale sull'imminente intesa in Medio Oriente: "Tregua a Gaza, piano Usa-Qatar: l'ora dell'accordo". Fotonotizia centrale sulla morte di Oliviero Toscani: "Foto e battaglie di un genio". In taglio medio, lo studio del governo per uno scudo giudiziario per gli agenti. Poi la cronaca: "Uccise moglie e figliarstra. La sentenza choc: va capito"
2/15
- Apertura sul possibile accordo per la guerra in Medio Oriente: "Gaza verso la tregua". In spalla, "L'Inps e le pensioni integrative, salto nel buio". La fotonotizia titola sulla morte del celebre fotografo: "Oliviero Toscani, la rivoluzione dello sguardo". In taglio medio, "Uno scudo giudiziario per le forze di polizia". In taglio basso, la decisione choc dei giudici per gli omicidi in famiglia di Modena: "'Comprensibile', la sentenza sul femminicidio"
3/15
- Anche in questo caso l'apertura è sul possibile accordo in Medio Oriente: "Guerra a Gaza, l'ora della tregua". Fotonotizia centrale sull'addio al celebre fotografo: "Paradisi Toscani". In spalla, "In pensione più tardi, l'Inps ha ragione e adesso il governo deve dire la verità". Seguono due casi di cronaca giudiziaria: "L'assoluzione di Alex: 'Mi rifaccio una vita" e "Uccidere la moglie non è mai umano"
4/15
- Il titolo di apertura è sui mercati finanziari: "Il super dollaro vola ai massimi dal 2022. Le Borse cancellano il rally di Trump". Fotonotizia sul pellegrinaggio in India: "Via al più grande giubileo induista di tutti i tempi". In taglio medio, "Btp, 10,4 miliardi di risparmi sugli interessi in due anni". In spalla troviamo il possibile accordo di tregua a Gaza. In taglio basso, "L'export cinese corre a dicembre. Boom di ordini prima dei dazi"
5/15
- Titolo principale sull'attacco della figlia di Berlusconi: "Marina sfida 'Report' nel nome del padre". In taglio alto, la possibile tregua in Medio Oriente: "Gaza, miracolo Trump: cessate il fuoco a un passo". Fotonotizia centrale titola: "Toscani, il conformista dell'anticonformismo". In spalla, "Nodo sicurezza, il governo pensa a uno 'scudo' per gli agenti"
6/15
- Il titolo principale è sulla sicurezza: "Uno scudo agli agenti anche per gli omicidi". In taglio alto, la guerra in Ucraina: "Kiev attacca l'ultimo gasdotto e l'Ue regala altri 148 milioni". In spalla, il Medio Oriente: "Gaza, si riparla di tregua: 'Intesa Israele-Hamas'". In taglio basso, la riapertura del caso del Mostro di Firenze e la morte di Oliviero Toscani
7/15
- L'apertura è dedicata all'intervista di un poliziotto: "Vogliono ammazzarci". Fotonotizia sul sindaco Lepore: "Sfasciano Bologna e lui li invita in Comune". In spalla, editoriale di Daniele Capezzone: "Gentiloni ha già trovato un altro lavoro". Poi l'attacco di Marina Berlusconi contro Report. In taglio basso, "Boom di consensi per il governo". Poi troviamo: "Quel genio di Toscani visto senza ipocrisia"
8/15
- L'apertura titola: "Indagati eccellenti e audio segreti. L'inchiesta dei pm agita Urso". In taglio medio, "Tregua a Gaza, patto tra Israele e Hamas". In spalla, due editoriali: "Paradosso Usa. Hanno sconfitto i nazisti, adesso tifano per loro" di Nadia Urbinati e "Toscani, il genio che non aveva paura di guardare" di Giovanna Calvenzi
9/15
- Apertura sulla svolta attesa in Medio Oriente: "Ostaggi da liberare". Fotonotzia centrale sulla lettera dei vescovi a prof e famiglie: "Insegnare la religione per educare alla speranza". In taglio medio, focus dopo gli scontri a Roma e Bologna: "E' la galassia anarchica a minacciare la polizia"
10/15
- Titolo principale sulla discussione interna al governo in tema sicurezza: "Schermo penale per gli agenti". In taglio alto, il Medio Oriente: "Gaza, l'accordo per la tregua mai così vicino". Fotonotizia centrale titola: "Toscani, lo scandalo come arte". In taglio medio troviamo: "Uccise il padre violento per difendere la madre. Assolto nell'appello bis". In taglio basso, il caos treni: "Ritardi, Fs si scusa. E in estate promette lo stop dei cantieri"
11/15
- Apertura sul conflitto a Gaza: "Prima della tregua". In taglio medio, "Ddl Sicurezza, carica contro le piazze". In taglio basso, focus sulle elezioni in Germania: "Sahra Wagenknecht, dal boom all'incubo 5%". Poi l'ingegnere iraniano liberato: "Abedini, l'ultimo mistero è dentro le sue valigie"
13/15
- L'apertura è sull'Inter: "Frattesi è un caso". Il giocatote nerazzurro vuole lasciare il club. In taglio alto, "Giro da favola". In spalla, la sfida di stasera tra Juve e Atalanta: "Come scotta". In taglio basso, l'Australian Open: "E' vero Sinner"
14/15
- Titolo principale sulla crisi dei bianconeri: "La Juve sul lettino". In taglio alto, il calciomercato del Napoli: "Garnacho dopo Kvara". In taglio basso, il match di ieri tra Monza e Fiorentina vinta dai brianzoli 2-1: "Maldini gol, la Viola in crisi"
15/15
- Apertura sulla sfida in Serie A di stasera tra bianconeri e Atalanta: "Juve con rabbia ma senza Vlahovic". In spalla, "Vanoli furia granata, un turno di squalifica e l'affetto dei tifosi". Poi "Milan, appello a Como. Inter, ahi Calhanoglu: fuori tre settimane". In taglio basso, l'Australian Open di tennis e il giro d'Italia