La scossa è stata registrata alle ore 5.33, segnalata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. "Non c'è nessuno per strada, da quanto risulta dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile, sono stato a monitorare la situazione con il direttore dell’Ingv, che mi ha confermato l’ordinarietà del fenomeno". Queste le parole del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni
ascolta articolo
Una scossa di magnitudo 3.4 km è stata registrata alle ore 5.33, segnalata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra Pozzuoli e Bagnoli, nell'area dei Campi Flegrei. Il sisma è stato localizzato a circa 1 km di profondità ed è stato avvertito dalla popolazione fino ai quartieri occidentali di Napoli, come Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. La scossa è stata preceduta da un altro sisma di magnitudo 1.9, registrato precedentemente, ovvero alle ore 1,59.
Il sindaco di Pozzuoli: "Non ci sono stati danni da scossa"
"Non c'è nessuno per strada, da quanto risulta dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile, sono stato a monitorare la situazione con il direttore dell’Ingv, che mi ha confermato l’ordinarietà del fenomeno". Queste le parole, rilasciate all'Adnkronos, del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, a proposito della scossa verificatasi nell'area dei Campi Flegrei con epicentro tra Pozzuoli e Bagnoli. "Il fenomeno sismico si è allentato, ma certo non fermato", ha spiegato ancora il primo cittadino. "Quindi c'è massima attenzione da parte nostra e delle istituzioni, si continua a portare avanti l'attività prevista dai decreti legge, facendo tutto quello che c’è da fare sul territorio", ha poi spiegato.