Il progetto "Scelta D" vince il premio "Libellula inspiring company"

Cronaca

Il riconoscimento nella categoria "Azioni di cura", dedicato alle aziende che intendono valorizzare attività volte a prevenire e contrastare la violenza e la discriminazione di genere dentro e fuori il contesto lavorativo

ascolta articolo

"Scelta D", il progetto contro la violenza sulle donne ideato e promosso da Scarpe&Scarpe a beneficio di D.i.Re, ha vinto il premio di Fondazione Libellula “Libellula Inspiring Company 2024” per la categoria Azioni di cura, dedicato alle aziende che intendono valorizzare attività volte a prevenire e contrastare la violenza e la discriminazione di genere dentro e fuori il contesto lavorativo. La consegna del riconoscimento è avvenuta il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, durante l’evento organizzato da Fondazione Libellula presso la suggestiva location del Blue Note di Milano.

L'iniziativa per le donne

"Scelta D" è l’iniziativa di responsabilità sociale di Scarpe&Scarpe a beneficio di D.i.Re che mette a disposizione 10 posti di lavoro a 10 donne che hanno trovato accoglienza e supporto presso i centri antiviolenza dell’associazione. Il progetto desidera offrire un sostegno tangibile, con l’obiettivo di rendere le donne libere e indipendenti, autonome di decidere per sé stesse e di autodeterminarsi. Dal lancio del progetto, avvenuto lo scorso maggio, 2 donne sono già state formate con un percorso di tirocinio e inserite come addette alle vendite nei punti vendita Scarpe & Scarpe più vicini alla loro residenza. 

Pace: "Orgogliosi di questo riconoscimento"

“Siamo molto orgogliosi che il nostro progetto Scelta D sia stato insignito di questo importante riconoscimento" - ha dichiarato Marcello Pace, Chief Executive Officer Scarpe&Scarpe - "Fondazione Libellula ha riconosciuto il nostro impegno a dare vita a un progetto concreto, che sia davvero di supporto alle donne nel proprio percorso di uscita dalla violenza. Oltre all’aspetto psicologico, essenziale, avere un lavoro con la conseguente emancipazione economica rappresenta un elemento fondamentale in questo percorso”.

Vedi anche

“Scelta D”, il progetto contro la violenza di genere

Cronaca: i più letti