Il presidente russo Putin cambia la dottrica sull'atomica dopo gli attacchi di Kiev con missili Usa. Il caso Regeni, con le dichiarazioni dei testimoni, secondo cui "Giulio era sfinito dopo le torture". La situazione in Medioriente con il lancio di razzi contro la base italiana Unifil. Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola
- In apertura gli esteri, con la reazione della Russia dopo gli attacchi di Kiev con missili Usa: "Atomiche, Putin alza il livello". Al centro, fotonotizia sul Premio Nobel per la Chimica, Demis Hassabis: "Con l'AI si apre l'età dell'oro per la scienza". Spazio anche al processo Regeni, con le parole di un testimone: "Era sfinito dopo le torture". Poi, l'intervista a Elly Schlein: "Uniti e umili, la ricetta del Pd. No alla manovra"
- "L'arma nucleare di Putin" è il titolo d'apertura di oggi de La Repubblica dedicato alla guerra in Ucraina. Al centro, fotonotizia dedicata alla guerra in Medioriente, con il premier israeliano Netanyahu a Gaza. Spazio alla politica, dopo le regionali: "Meloni apre il processo nel centrodestra. Autonomia, è scontro". Poi, il caso Regeni con le dichiarazioni dei testimoni: "Abbiamo visto Giulio sfinito dalle torture"
- L'apertura de La Stampa di oggi è interamente dedicata al bicentenario del Museo Egizio di Torino: "Si inaugurano i nuovi allestimenti. Oltre un milione di visitatori in un anno, vicino un altro record". Spazio all'editoriale di Andrea Malaguti: "Vengo a Torino. Vado all'Egizio". Poi, l'intervista esclusiva ad Alberto Angela: "L'infinito stupore della scoperta"
- In apertura ancora la guerra in Ucraina: "Primi missili Usa sulla Russia, e Putin minaccia l'atomica". Al centro, fotonotizia sulle vittime dell'incendio nella fabbrica abusiva di fuochi d'artificio a Ercolano: "Nemmeno i soldi per fargli il funerale". Spazio alla politica con "Meloni: interroghiamoci sul voto. E sulle donne difende Valditara"
- "Signora Schick" è il titolo d'apertura di oggi de La Gazzetta dello Sport. "Allarme gol: la Juve pensa al ceco". Spazio poi al tennis: "L'Italia vede doppio": "Oggi la Paolini ci guida in finale. La banda Sinner da domani in Davis". Ancora tennis con "Il triste addio di Nadal: perde e la Spagna è fuori"
- "Sulle spalle di Yildiz" è l'apertura di oggi del Corriere dello Sport. "Vlahovic fuori: il turco e Weah alla prova del 9". L'intervista esclusiva ad Antonio Di Gennaro: "Il calcio è uno, troppe fantasie". Poi, le parole di Zola: "McTominay, che regalo!". Infine, i giallorossi: "Ranieri, i rebus della Roma"
- "Weah nel nome di papà" è il titolo d'apertura di oggi di Tuttosport. "Super gol e palo con gli Usa: è l'attaccante di Motta più in forma". Spazio anche al tennis: "Sinner infiamma Malaga. Ragazze, l'Italia è con voi". Poi il Torino: "Occhio, Toro: il Psg su Ciammaglichella"
- In apertura il Medioriente, con l'attacco alla base italiana Unifil: "Bombe di Hezbollah sui soldati italiani": "Otto razzi sul quartier generale Unifil in Libano". Fotonotizia sugli scioperi: "I sindacati bloccano tutto. E il Colle striglia Landini". Poi, la premier Meloni al G20 in Brasile: "Meloni promette altre armi a Kiev. Sulle elezioni: 'Perdere può far bene'". Poi, il nuovo codice della strada in arrivo: "Alcol test e multe più salate"
- "Scuole, il 40% ricostruite con il Pnrr" è il titolo d'apertura di oggi del Sole 24 Ore. Poi, le parole del governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta: "La Bce sia più esplicita sulle mosse future". Spazio anche alla Sanità: "Liste d'attesa, speso solo il 30% dei fondi". E infine gli esteri, con la situazione in Medioriente: "Razzi Hezbollah su base Unifil: feriti tre caschi blu. L'Argentina ritira il contingente"
- In apertura ancora la guerra in Ucraina: "Kiev: 'Primi missili americani in Russia'. La Germania prepara le aziende alla guerra". Ancora gli esteri, con la situazione in Medioriente: "Gaza, Bibi va a spasso. Unifil, razzi Hezbollah". Spazio poi a "lo scandalo a Corvara": "Skipass gratuiti per Gentiloni, Pinotti e giudici". Infine, il Ponte sullo Stretto: "Il progetto è al buio e c'è un anno per 62 prescrizioni"
- "Giorgia smonta le balle su migranti e patriarcato" è l'apertura di oggi di Libero. "Il premier e la violenza sulle donne: 'L'immigrazione incide'". Al centro, fotonotizia su Putin: "Russia pronta a usare l'atomica". Poi l'annuncio degli scioperi: "Landini sciopera pure contro il Papa". L'editoriale di Mario Sechi: "Il dibattito diviso tra minacce globali e cialtronate locali"
- In taglio alto, l'editoriale di Claudio Cerasa: "Garantista nemico degli ambientalisti ideologici estraneo all'agenda Landini. Ragioni per amare l'alternativa modello Michele De Pascale". Spazio alla guerra in Ucraina: "Il coraggio della resistenza a Putin". L'intervista di Salvatore Merlo al ministro Luca Ciriani: "E' l'ora di spegnere la Fiamma"
- "La chiamavano sanità" è l'apertura di oggi del Manifesto. "I pronto soccorso sotto stress, reparti in emergenza, cure rimandate". Spazio poi agli esteri, con la guerra in Ucraina: "Missili Usa a lungo raggio sulla Russia". Poi, la Commissione Ue: "Patto di coalizione, Fitto e Ribera verso l'ok". L'editoriale di Carloo Saitto: "La cura negata: quello che i rapporti non dicono"
- In apertura, la situazione in Medioriente e in Ucraina: "In Libano missili sui soldati italiani. Armi nucleari, Putin 'avverte' gli Usa". Spazio poi alla cronaca, con gli lo sciopero della Sanità: "Rabbia e tagli, un giorno senza medici". Poi, la politica: "Dopo l'Umbria la destra è ferita. Scontro Lega-FdI per il Veneto". L'editoriale di Giorgia Serughetti: "Donne e violenza: la destra resta antifemminista"
- "Populisti al capolina" è l'apertura del Riformista. "Dalle Regionali esce rafforzato chi guarda al centro". Spazio poi agli esteri: "Putin firma la nuova dottrina nucleare: diplomazia a rischio". E ancora, la giustizia: "Magistrati promossi anche con 3 in pagella: la polica abbaia...". L'editoriale di Sergio Talamo: "Oggi le querce sono due, fuori solo le briciole"
- In apertura, ancora esteri con la situazione in Medioriente: "Libano, razzi di Hezbollah sugli italiani". Al centro, fotonotizia sulla Russia: "Putin minaccia la guerra nucleare". In taglio alto, le parole di Meloni e Valditara sulla questione della violenza sulle donne: "Incidono i clandestini". Spazio poi alla politica, con la vittoria del centrosinistra alle Regionali in Umbria: "Proietti lanciata con la squadra vincente: 'Ora vogliamo contare anche in Italia'"