La donna, di 48 anni, è intervenuta per chiedere a un passeggero di spegnere la sigaretta. Il giovane si è rifiutato, ha risposto in malo modo e ha preso la capotreno a schiaffi. A quel punto dal convoglio è partita la chiamata al 112. I carabinieri sono arrivati in stazione a Mortara ma l'aggressore è riuscito a scendere e a fuggire
Una capotreno è stata aggredita ieri sera su un convoglio della linea Milano-Mortara, che stava per arrivare a destinazione. La donna, di 48 anni, è intervenuta per chiedere a un passeggero, descritto come di origini nordafricane, di spegnere la sigaretta. Il giovane si è rifiutato, ha risposto in malo modo e ha preso la capotreno a schiaffi. A quel punto dal convoglio è partita la chiamata al 112. I carabinieri sono arrivati in stazione a Mortara ma l'aggressore è riuscito a scendere e a fuggire.
Lo sciopero dopo l'accoltellamento di un capotreno
L'episodio è l'ultimo di una lunga serie di atti di violenza commessi di recente nei confronti del personale ferroviario. Martedì 5 novembre i lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord hanno scioperato per 8 ore, per chiedere maggiore sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno avvenuto il giorno prima a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo.