Milano, i supermercati Esselunga cambiano orario. I sindacati: "Questione di sicurezza"
CronacaDieci punti vendita del capoluogo lombardo riducono la fascia di apertura: dal lunedì al sabato chiuderanno alle 21 invece che alle 22. Invariati invece gli orari della domenica, dalle 8 alle 20. L'azienda: "Una scelta organizzativa e per andare incontro alle esigenze dei dipendenti"
Sono in vigore da oggi, lunedì 4 novembre, i nuovi orari di 10 supermercati Esselunga di Milano. Se finora gli store della città dal lunedì al sabato chiudevano alle 22, il nuovo orario prevede di abbassare le saracinesche alle 21.
I motivi del cambio di orario
Dal lunedì al sabato quindi i supermercati Esselunga a Milano saranno aperti dalle 7.30 alle 21, mentre rimane invariato l’orario della domenica (dalle 8 alle 20). L’unico punto vendita che continuerà a rimanere attivo fino alle 22 è quello che si trova dentro il centro commerciale "Merlata Bloom". "Come organizzazioni sindacali - dice Alessio Di Labio, della segreteria nazionale Filcams, citato da Il Corriere della Sera - avevamo chiesto l’anticipo della chiusura su diversi punti vendita, 16 in totale, sia per una questione di sicurezza legata a episodi di furti in alcuni di questi punti, sia per dare un beneficio dei lavoratori in termini di durata dei turni". E l'azienda, riporta il quotidiano, spiega che si tratta di "una scelta organizzativa e per andare incontro alle esigenze dei dipendenti".
leggi anche
Esselunga, riapre lo storico supermercato di via Monte Rosa a Milano
I negozi con l’orario ridotto
I punti vendita che osservano i nuovi orari sono:
- via Adriano
- via Losanna
- via Novara
- viale Piave
- via Rubattino
- via Lorenteggio
- via Ripamonti
- via Solari
- via Pellegrino Rossi
- via Cena