In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sammy Basso, oggi i funerali a Tezze sul Brenta: proclamato lutto cittadino

Cronaca

Alla cerimonia funebre attese migliaia di persone. “Sammy è stato un esempio di umanità e forza di vivere per tutti coloro che l’hanno incontrato", ha detto il sindaco Luigi Pellanda. "Continuerà a esserlo anche per chi scoprirà la sua storia in futuro”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Anche il governatore del Veneto Luca Zaia parteciperà ai funerali di Sammy Basso, in programma oggi a Tezze sul Brenta, nell’area tra la chiesa e il campo sportivo. Alla cerimonia funebre sono attese migliaia di persone e, per l'occasione, l'amministrazione comunale ha predisposto due bus navetta per chi fosse impossibilitato a muoversi in autonomia. Il feretro arriverà alle 14.50: dalle 15 è previsto un tempo di condivisione per alcune testimonianze, mentre il funerale inizierà alle 15.30 e sarà presieduto dal vescovo Giuliano Brugnotto.

Le parole del vescovo

“La figura autentica di Sammy ha saputo intercettare i cuori di tutti, perché capace di parlare a chiunque con la stessa profondità", ha dichiarato il vescovo. "Ora, come comunità cristiana, desideriamo condividere la nostra gratitudine per la sua straordinaria testimonianza e la grande eredità che ci lascia. Ai genitori, parenti ed amici esprimiamo vicinanza ed affetto. Invito tutti ad unirsi in preghiera perché il dolore umano sia trasfigurato dalla fede che ha caratterizzato Sammy stesso”.

Proclamato il lutto cittadino

Il sindaco di Tezze sul Brenta, Luigi Pellanda, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale. “Sammy è stato un esempio di umanità e forza di vivere per tutti coloro che l’hanno incontrato, ma continuerà ad esserlo anche per chi scoprirà la sua storia in futuro”, ha dichiarato Pellanda. Dopo l'ultimo saluto Sammy riposerà nel cimitero di Tezze sul Brenta vicino alla Chiesa.

leggi anche

Sammy Basso, la mamma: "Averlo come figlio è stato un dono"