L'anniversario della strage del 7 ottobre in Israele e il bilancio dopo 1 anno di guerra a Gaza e nel Medioriente, l'internazionale sovranista riunita a Pontida alla festa della Lega e le ultime novità sulla manovra finanziaria sono tra le notizie in apertura più riprese dai maggiori giornali nazionali. Poi ancora, la morte di Sammy Basso, le partite di serie A e il MotoGp col trionfo di Pecco Bagnaia
- L'apertura è dedicata al conflitto nel Medioriente nell'anniversario della strage compiuta da Hamas: "Israele sfida tutti, un anno dopo". Si accompagna l'editoriale di Antonio Polito: "Alla fine del buio". In spalla, focus sulla sanità pubblica: "Tac, Risonanze. Dove gli esami sono più precisi". La fotonotizia centrale è sulla scomparsa di Basso, malato di progeria divenuto simbolo: "Sammy, il ragazzo che non era vecchio". In taglio medio, "Pontida, Salvini l'alleanza dei patrioti. E riapre il fronte con FI"
- Titolo principale sul raduno della Lega: "La Pontida nera di Orbàn". In taglio alto, l'anniversario della strage di Hamas: "Israele, un 7 ottobre di dolore e ansia". In spalla, l'editoriale dell'ex direttore Maurizio Molinari: "Informazione di qualità e coraggio di innovare". In taglio basso, tre approfondimenti: "Villeroy: 'I governi fuori dalle fusioni delle banche'", poi la scelta dei cardinali del Pontefice: "Papa Francesco ipoteca il conclave, 8 su 10 scelti da lui". Chiude lo spettacolo: "883, storia di due ragazzi di provincia"
- Tutta la prima pagina è dedicata all'anniversario della strage del 7 ottobre compiuta un anno fa da Hamas in Israele: "Senza pace". Si accompagna l'editoriale del direttore Andrea Malaguti: "Chi può fermare questa tragedia". In spalla, l'analisi di Ayelet Gundar-Goshen: "Quei popoli uniti dallo stesso dolore". Sempre in spalla, la testimonianza di Roy Chen: "Se la guerra è figlia di leader estremisti"
- Apertura con fotonotizia sui danni per maltempo in Italia: "Italia più fragile, ma sulle polize insegue l'Europa". In taglio medio, focus sulla riforma tributaria: "Sanatoria, l'ok incrocia il patto fiscale". Sempre in taglio medio troviamo il box: "Rinascente apre la beauty hall nell'ex cinema Odeon di Milano". In spalla, tre approfondimenti: l'anniversario della strage del 7 ottobre in Israele, l'abilitazione dei revisori per la sostenibilità e il pensionamento dei prof. In taglio basso, "La carne coltivata? Una miniera da 85 miliardi"
- Titolo principale sulle proposte emerse dal raduno della Lega a Pontida: "Tasse e migranti. La ricetta di Salvini". Fotonotizia in taglio alto sull'anniversario del 7 ottogre in Israele: "A un anno dalla strage. Lo speciale del Giornale". Si accompagna l'editoria di Edward Luttwak: "La contromossa di Israele". In taglio medio, "Addio a Sammy Basso, sfidò la progeria sempre con il sorriso". In spalla, commento di Giovanni Toti: "La politica indaga. Ma mai le toghe"
- Titolo principale dedicato alla riforma della giustizia: "Intercettazioni brevi? Libertà di sequestrare e fare violenze". In taglio alto, il raduno del Carroccio: "La Lega da Pontida bombarda i giudici e pure l'alleato Tajani". Poi focus sul sistema di nomine nel governo: "Fidanzate, lobbisti, cugini: amichettismo nel ministero della Salute". Fotonotizia centrale dedicata all'anniversario del massacro compiuto da Hamas: "7.10.24: la strage di ebrei che chiamò altro sangue"
- Titolo di apertura sul raduno leghista di Pontida: "Migranti e Ue, le sfide di Salvini". Fotonotizia sulla morte di Basso, malato simbolo nel mondo della progeria: "Addio, piccolo grande Sammy". Taglio centrale sugli affari sporchi delle curve dei tifosi di calcio: "'Su Cortina non mollo'. Gli ultrà di Milan e Inter e le mire sulle Olimpiadi"
- Titolo principale sul raduno leghista e sovranista: "L'Internazionale di Pontida". In taglio alto, focus sull'anniversario del pogrom del 7 ottobre compiuto da Hamas con due approfondimenti: "Un anno di guerra. Per Israele è il tempo di colpire l'Iran" dell'ex premier israelino Bennet e "Gli scontri di Roma e il silenzio degli indecenti" di Capezzone". In taglio basso, spazio agli Usa: "Musk al comizio di Trump: show e polemiche"
- Apertura sull'intervista al ministro dell'Interno Piantedosi sulle tensioni in Italia provocate dal conflitto in Medioriente: "C'è chi vuole destabilizzare". In spalla, l'editoriale di Ricolfi: "Crimini d'odio, il doppio standard". Fotonotizia centrale dedicata al calcio, con i risultati delle romane. "Rimonta e scalata, la Lazio sogna. Roma all'arbitro: inaccettabile". In taglio medio, focus sul sistema previdenziale: "Il direttore Inps: pensioni minime più alte, si può". In taglio basso, "Addio Sammy, il giovane-vecchio che non si è arreso"
- Prima pagina quasi tutta dedicata all'anniversario del 7 ottobre in Israele: "La strage l'orrore e la vendetta. Il pogrom che cambiò la storia". Segue in taglio basso l'editoriale del direttore Emiliano Fittipaldi: "Il male assoluto e la memoria sbiadita". In taglio alto, tre approfondimenti: "'Salvini è un patriota europeo': show di Orban, ma Pontida e un flop", "Così la struttra industriale dell'Ue mina la sua stessa competitività" e " La generazione che fa i conti con l'infernale tardocapitalismo"
- Titolo principale sull'emergenza sbarchi e migranti: "Vescono e Imam pregano per l'invasione". Fotonotizia sulla campagna elettorale in Usa: "Trump torna sul luogo dell'attentato. Al suo finaco Musk (e il pentagono)". In taglio medio, le parole del leader leghista da Pontida sulla finanziaria: "Salvini sulla manovra: 'Paghino le banche'". In taglio basso, l'anniversario del pogrom del 7 ottobre in Israele: "Un anno dalla strage di Hamas nei kibbutz"
- Titolo principale sulla sconfitta del Milan contro la Fiorentina: "Indietro tutta". In taglio alto, la sfida scudetto tra Napoli e Inter: "Conte arriviamo". In spalla, il trionfo in Giappone della Ducati: "Bagnaia rivede il Mondiale: ' Che lotta'". In taglio basso, focus sui bianconeri dopo il pareggio con Cagliari per 1-1: "E la Juve si fa male"
- Apertura tutta dedicata alla Juve dopo il pareggio col Cagliari: "X Thiago". In taglio medio, la vittoria della Lazio ("Pedro da sballo, Baroni ride") e la sconfitta dei rossoneri contro la Fiorentina: "Genio De Gea, Milan a fondo". In taglio basso, polemiche dei giallorossi sull'arbitraggio dopo Monza-Roma 1-1: "'Rispettate la Roma". Sempre in taglio basso, la vittoria di Pecco Bagnaia nel Motogp del Giappone
- Anche in questo caso il titolo principale è dedicato al pareggio deludende della Juve contro il Cagliari: "lahovic non basta". In spalla, il Motogp: "Strapecco, Bagnaia riapre il Mondiale". A seguire, la vittoria della coppia Paoloni-Errani a Pechino. In taglio basso, focus sui granata: "Al Toro è allarme totale"