Le aperture dei giornali sono dedicate ai lavori in corso sulla manovra di bilancio, alle trattative con Bruxelles del governo, ai confronti nel centrosinistra sul campo largo, alle ultime sul caso Sangiuliano, alla vittoria di Sinner agli Us Open e ai dispersi sul Monte Bianco
- "Conti pubblici, più tempo per la manovra" è il titolo di apertura del quotidiano di via Solferino. Fotonotizia dedicata alla vittoria di Jannik agli Us Open: "Sinner trionfa e fa la storia: re a New York". In spalla troviamo l'editoriale di Paolo Mieli sull'Ucraina: "Le nostre ambiguità su Kiev". In taglio basso, l'ennesima emergenza nelle carceri italiane: "Ancora tensioni al Beccaria. In tre evadono dal carcere". Poi ancora cronaca con l'ennesima tragedia in montagna: "Dispersi sul Monte Bianco"
- Il titolo di apertura è sulle parole di Schlein da Cernobbio: "Prepariamoci a governare". In taglio medio, i lavori sulla manovra: "Meloni vuole 2 miliardi in più per ospedali e medici pubblici". Fotonotzia sugli Us Open: "Sinner in paradiso. A New York il secondo slam". In spalla, il punto sulla guerra Mosca-Kiev: "Scholz lavora alla pace in Ucraina: 'Con Putin e Zelensky'". Poi focus sull'Algeria: "Nel cuore di Algeri. Il regno proibido del rieletto Tebboune". Per l'emergeza montagna: "Prigionieri del Bianco. Corsa per salvare 4 alpinisti dispersi"
- Apertura dedicata alll'ex premier italiano: "Letta: 'L'Ue divisa si sta suicidando'". Fotonotizia sul trionfo di Sinner agli Us Open: "Capitan America". In spalla, il punto dopo le dimissioni del ministro della Cultura: "Muccino: 'Sangiuliano ha distrutto il cinema'. Le sue ultime nomine sotto la lente di Giuli". Poi, l'analisi: "Il governo del merito e gli incarichi agli amici". Chiude: "Quella virilità esibita oggetto di derisione". In taglio basso, riflessione dopo i casi degli omicidi in famiglia: "Il male che ci appartiene e che non capiremo mai"
- Titolo principale sui lavori per cambiare il Fisco italiano: "Riforma fiscale, la mappa dei decreti a metà percorso". In taglio medio, focus sulla giustizia: "Cassazione, il 27% delle liti anteriore al 2021", poi "I nuovi limiti all'appello del Pm non fermano le parti civili" e "Più spazio alle pene pecuniarie. Iniziano a migliorare i pagamenti. In taglio basso, il mercato dell'arte: "La vendita online dei beni ereditati va considerata attività d'impresa" Poi, "Permessi di socciorno agli extra Ue: nel 2023 solo il 9,8% per lavoro"
- Apertura sulla crisi dell'automotive: "Obiettivo, salvare l'auto". In spalla, focus sul campo largo: "Conte contro Grillo, Pd contro i grillini: opposizione a pezzi". Sul tema anche l'editoriale: "L'alternativa del campo vuoto". Fotonotizia titola: "Sinner, eroe dei due mondi. Trionfo totale a New York". In spalla, commento di Toti sul caso Sangiuliano: "Il paradosso della politica: scuse pubbliche per errori privati". In taglio medio, "Elly, dal salario minimo all'economia à la carte". In taglio basso, Tajani sullo Ius scholae e il caso dossieraggio
- Titolo principale sulle parole del leader M5s: "Conte: ìNo a Renzi, un affarista. Grillo? Nessuno è sopraelevato'". In taglio alto, focus sui conflitti in corso: "Stella Assange: 'Gaza strage in diretta, basta ignorare e censurare'", poi "Pressioni di Zelensky su Meloni per i missili. Ma lei prende tempo". La fotonotizia titola: "Salerno-Reggio Calabria: un altro treno di sprechi". In taglio basso: "Oasis e Springsteen, biglietti solo ai pirati"
- Apertura dedicata al caso Sangiuliano visto da sinistra: "Crisi d'astinenza". Segue l'editoriale di Daniele Capezzone. "Il romanzo rosa per distrarre dai loro drammi". In taglio medio, "Striano, oltre allo 007 coinvolta la moglie". Poi troviamo un box sullo scontro social tra Rocco Tanica e Salis. In spalla, focus sulla nomina di Fitto a commissario: "Incarichi Ue, il Pd si muove contro l'Italia". In taglio basso, Via ai corsi a scuola su trans e follie verdi"
- Apertura sulle parole della segretaria Pd a Cernobbio: "Schlein: 'Mandiamo a casa il governo". La fotonizia a tutta pagina è un focus sulla destra italiana e titola: "Ministri, nostalgici e stragisti. Tutti figli della stessa fiamma". In spalla, due editoriali: "Il potere non può invocare la sfera privata" di Pasquino e "Il trionfo di AfD parla a tutta l'Ue" di Ponzani. In taglio basso, spazio al confitto ucraino, un punto sull'economia italiana e un approfondimento culturale sul romanzo L’età del fuoco del canadese John Vaillant
- Apertura dedicata al caso Sangiuliano: "Fuori di CaBoccia". In spalla, intervista a Tajani: "No tax area e taglio Irpef. Ius Scholae? E' buonsenso. Così lavoriamo alla pace". Poi lo scontro Renzi-Conte e Salvini che riapre al nucleare in Italia. In taglio medio, box sulla vittoria di Sinner agli Us Open. In taglio basso, "Dossier, tutti gli uomini del sistema Laudati"
- Titolo di apertura con fotonotizia sul trionfo di Jannik agli Us Open: "Sinner, come lui nessuno mai". In spalla, l'editoriale di Alessandro Campi sull'Europa: "Le sfide Ue, una prova anche per la sinistra". In taglio medio, il caso dossieraggio: "Spuntano altri due 007 legati a Laudati. Spiate alcune aziende controllate dai russi". Poi il tema auto: "Offensiva di Roma sul Green Deal: auto diesel, no allo stop nel 2035". In taglio basso, "Privacy a scuola: ok temi sulla famiglia, no ai voti online"
- Titolo principale sul caso Striano: "Lega all'attacco sui dossier: 'Macchinazione per colpirci". Fotonotizia sul caso che ha travolto il ministro della cultura: "Boccia scatenata: 'Sangiuliano non si scusa. E' inadatto per la tv pubblica". In taglio medio, focus sul centrosinistra: "Il Pd non smentisce il sabotaggio all'Italia". In taglio basso, "Quando la scienza aveva pure un'anima" di Borgonovo
- Prima pagina tutta dedicata al trionfo del numero 1 del tennis mondiale agli Us Open di New York: "Sinner sei unico". Si accompagna il commento di Gianni Valenti: "Non ce n'è per nessuno, il re è nostro"
- Anche in questo caso, prima pagina tutta per il secondo slam conquistato da Jannik Sinner agli Us Open di New York: "Un marziano tra noi"
- Titolo principale con fotonotizia che riempie metà della prima pagina sul trionfo di Sinner: "JanniKing". In taglio basso, la nazionale di calcio italiana impegnata stasera contro Israele nella Nation League, le code del mercato di Juventus e Torino e i risultati del MotoGp corso a Misano, con la vittoria di Marquez e il secondo posto di Pecco Bagnaia che ritorna a -7 dalla vetta del mondiale