Il raid di Israele in Cisgiordania, l'incontro Meloni-Weber e le novità sulle nomine Ue, le indiscrezioni sulla manovra, l'appello del papa sui migranti e il caso Durov sono tra le notizie in apertura più riprese dai maggiori giornali nazionali. Poi ancora, il via alle Paralimpiadi, il festival di Venezia e le ultime sul calciomercato
- Apertura sulle trattative Italia-Ue in vista delle nomine dei commissari: "Doppia sfida per il governo". In spalla, la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. Fotonotizia sul Festival del cinema: "Bellucci, la prima diva tra le stelle di Venezia". In taglio medio, il conflitto in Medio Oriente ("Raid in Cisgiordania, vittime e proteste. Inteviene l'Onu") e quello in Ucraina ("La Nato con Kiev: "Intensifichiamo gli aiuti militari"). In taglio basso, la cronaca nera: "Giallo di Parabiago, altre morti sospette"
- Apertura sul governo pronto a modificare la misura per le famiglie: "Addio all'assegno unico". In taglio alto, il conflitto in Medio Oriente: "Israele all'attacco in Cisgiordania". In spalla, focus sul fondatore di Telegram: "La fidanzata, lo scalo e il patto con Putin. Tutti i misteri del caso Durov". Poi l'intervista al procuratore capo di Palermo: "De Lucia: 'Molti limiti alle indagini. Più facile scoprire i mafiosi che i colletti bianchi0". Fotonotizia sul Festival di Venezia: "L'altro sogno della destra al Lido: prendersi il cinema italiano"
- Apertura con fotonotizia sul Medio Oriente: "Polveriera Cisgiordania". In taglio medio, "Ue anti-sovranista, il piano Draghi". In spalla, tre approfondimenti sul Festival di Venezia. In taglio basso, focus sulle morti bianche: "Brandizzo, il capo squadra era distratto al telefonino". Poi approfondimento sul capo di Telegram: "Durov e lo strapotere social: non c'è libertà senza limiti"
- "Nelle famiglie cresce il peso (42%) delle spese fisse, altri consumi ko" è il titolo di apertura. In taglio alto, il conflitto in Medio Oriente: "Dura offensiva israeliana in Cisgiordania, l'Onu: 'Diritti umani violati". In taglio medio, "Sanità, il governo deve trovare 2 miliardi per tariffe e personale". La fotonotizia titola: "Carraro India verso Mumbai sull'onda della domanda boom trattori". In spalla, le trattative per le nomine Ue, il via alle Paralimpiadi, il voto in Germania, le ultime sulla manora e la guerra dei diritti tv sul calcio
- Il quotidiano della Cei apre sulle parole del papa: "Il grido sui migranti". In spalla, editoriale di Marina Corradi: "Chiediamoci dove siamo noi". Poi quello a firma di Andrea Lavazza: "Ucraina, è l'ora dell'Europa". In taglio medio, i conglitti in Medio oriente e quello Mosca-Kiev: "Israele muove in Cisgiordania. Putin boccia il piano Zelensky". Fotonotizia, te trattative Roma-Bruxelles: "La partita dei commissari si gioca tra uomini"
- Apertura sul tema autonomia, migranti e mondo cattolico: "I vescovi sbagliano. Il Papa ha ragione". In spalla, editoriale di Mario Sechi: "Cosa c'è dietro la sbandata dei prelati". In spalla, la politica con le tensioni interne alla maggioranza ("L'illusione dem di far cadere il governo"), poi i lavori per la manovra e le polemiche sull'autonomia. Fotonotizia sul caso Orlando in Liguria: "Il candidato del Pd che non piace alla Schlein". In taglio basso, "Pavidi e traditori: i nemici di Sinner"
- Titolo principale con fotonotizia: "Alluvionato risarcito dal governo con 14 euro". In taglio alto, il Medio Oriente: "Israele attacca la Cisgiordania per tenere in sella Netanyahu". In spalla, il tema scuola ("Mancano 30mila prof. Li bloccano i corsi 'a gettone'". In taglio basso, focus sul fondatore di Telegram: "Durov è accusato pure di aver fatto violenze sul figlio"
- Apertura sulla manovra: "Giù le tasse per il ceto medio". La fotonotizia titola: "Toscani e la nuova tendenza dei pre-annuncio di morte". In taglio medio, le parole di Bergoglio: "Anatema del Papa sui migranti: 'Respingerli è un grave peccato'". In spalla, l'editoriale di Alessandro Sallusti proprio sull'appello del Pontefice: "Una scomunica ingenerosa". Poi focus sull'incontro Meloni-Weber per le trattative sui commissari Ue
- Titolo principale sul Medio Oriente: "Netanyahu attacca la Cisgiordania. L'Onu: "E' una violanzione del diritto". Si accompagna l'editoriale di Gigi Riva: "Bibi allarga il fronte. E porta indietro le lancette". Sempre in spalla, articolo di fondo di Piero Ignazi: "FdI e il fascismo. Le radici nere di Meloni". In taglio medio, "Governo in corto circuito sulla manovra"
- Titolo principale sull'offensiva di Tel Aviv in Cisgiordania: "La guerra totale di Israele". Subito dopo, due approfondimenti: le trattative per i commissari Ue e l'attacco di Salvini ai vescovi sull'autonomia. In spalla, editoriale di Paolo Pombeni: "Il valore sociale della manovra". Fotonotizia sul Festival del cinema: "Belluci si fa Frankestein per Venezia". In taglio medio, "Valditara: scuola: i precari in calo già da dicembre". In taglio basso, il caso Verzeni. "Sharon, in tre sulla scena del delitto"
- Apertura sull'offensiva di Israele in Cisgiordania: "Si prendono tutto". In taglio medio, l'intervento del Pontefice: "Il Papa 'scomunica' Salvini e Meloni". In taglio basso, l'arrivo di Emergency a Gaza, la crisi politica in Francia e le trattative per i commissari Ue
- Apertura sul Papa: "Bergoglio manda all'inferno chi vuol bloccare i migranti". Fotonotizia sul caso Meta: "La censura di Facebook anche in Italia grazie a Speranza. Ma adesso ci pensa direttamente l'Ue". In taglio medio, "Stupro di gruppo, bufera su La7 e a 'Domani'". In taglio basso, il caso del naufragio di Palermo: "Il comandate dello yatch è libero. Ma perché?". Poi il Medio Oriente. "Il capo di Hamas si traveste da donna e utilizza 22 ostaggi come scudi umani"
- Apertura sul calciomercato del Milan: "Diavolo Abraham". In spalla, il via alle Paralimpiadi: "Giochiamo con loro". Poi focus, sul Gp d'Italia: "Nuovo fondo, motori freschi. La Ferrari sogna a Monza". Taglio basso, l'addio di Chiesa alla Juve: giocherà col Liverpool
- Prima pagina quasi tutta dedicata al calciomercato. Titolo principale per la Juve: "Rifatta". In spalla, Lukaku al Napoli, le trattative di e tra Roma e Milan. In taglio basso, la sfida dentro-fuori della Fiorentina in Conference League e l'intervista a Sainz in vista del Gp di Monza: "Io ferrarista per sempre"
- Anche in questo caso, l'apertura è sul calciomercato della Juventus: "Delirio Koop. Sprint Sancho". In spalla, "Toro, assalto a Hajdari. Ma Cairo va convinto". In taglio basso, l'impegno della Fiorentina in Conference League e il via alle Paralimpiadi